info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 16 supera nel finale una coriacea Fiume Veneto

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 mas > L’Under 16 supera nel finale una coriacea Fiume Veneto
Buona prestazione per i ragazzi di Simone Cappellaro anche al palasport di Fiume Veneto dove riescono a portare a casa il referto rosa con una vittoria conquistata negli ultimi due minuti dell’ultimo quarto.

Ritorniamo all’inizio della partita quando la squadra scopre che il suo “lungo” Alessandro Galassi è in ospedale a Udine con una prognosi che lo dovrà tenere lontano dal parquet per diverso tempo: il morale è basso ma il coach Cappellaro scuote i suoi giocatori  per poter dedicare ad  “Ale”, un risultato positivo.

Con l’inserimento di Diego, Tomas e Joele dell’Under 15 i numeri per giocare la partita sono assicurati visto le defezioni di Leonardo e Andrea: e così inizia la partita.

Il primo quarto è entusiasmante con i ragazzi di Celotto che chiudono in vantaggio con anche la complicità dei biancorossi sono imprecisi dalla lunetta.
Cappellaro è fiducioso e alterna i ragazzi per meglio scardinare la difesa del Fiume e soprattutto per difendere meglio.

Il secondo quarto è da vera cineteca tanto da entusiasmare la tribuna. Il parziale infatti è di 9 a 17 per Casarsa.

È decisiva quindi la pausa di cinque minuti per rinsaldare le difese e rivedere gli schemi di attacco e così la gara si porta ad una sostanziale parità.
Nell’ultimo quarto sono i ragazzi di Celotto che, spinti dai centimetri in più nel pitturato, costruiscono un vantaggio che negli ultimi due minuti Casarsa riesce però piano piano a ridurre passando in vantaggio con ottimo gioco di squadra.

Termina la partita nel segno della gioia dei sostenitori a seguito.
Sicuramente servirà ancora molto per togliere la ruggine depositata dalla pandemia ed iniziare ad oliare gli schemi che Cappellaro ha in mente per poter competere con il temibile Zoppola domenica al Palarosa.


LIBERTAS FIUME VENETO vs ASD CASARSA 67-71

Parziali: 25-22, 9- 17, 18-13, 15–19


Tabellini:

Fiume Veneto: Dario 2, Corrà 3, Dotosso 15, Pizzuto 6, Rossit, Sist 5, Tedesco, Trevisan 2, Bufron 1, Pivetta 14, Valente 7, Costella 10. All.Celotto
ASD Casarsa: Pietro Foschia 8, Federico Mitri 6, Enrico Bazzana 10, Joele Rossetto 4, Simone Driussi, Giulio Fabris 28, Kinsli Abaslari, Jacopo Pasian 11, Matteo Giavi 3, Tomas Colussi 1, Diego Sturzu. All.Cappellaro

Arbitro:

Vecchiato