info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’under 18 silver esce sconfitta dal confronto con Sacile ma la squadra c’è

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 Silver > L’under 18 silver esce sconfitta dal confronto con Sacile ma la squadra c’è
I biancorossi di coach Ciman sfoderano una prova convincente, tenendo testa alla imbattuta capolista per lunghi tratti del match e cedendo solo nel finale di gara.

L under 18 silver si presenta a Gaiarine per affrontare la prima della classe, l’Humus Sacile ancora imbattuta in campionato.
Nonostante le assenze il morale è alto e i ragazzi scendono in campo con la giusta concentrazione tanto da piazzare subito un break di 8 punti di vantaggio con degli ispiratissimi Galassi, Zanet e Scodeller.
Sacile
ovviamente non si scompone e ricuce lo strappo mettendo anche la testa avanti: il primo quarto va ai padroini di casa 25-20.

La seconda frazione sembra la fotocopia della prima: Casarsa spinge ma fatica a recuperare e alla pausa lunga i punti al passivo sono 8.
Nel terzo quarto è Sacile che accelera e, con una serie di “bombe” aumenta il divario che arriva a 15 punti.
I biancorossi comunque non demordono e recuperano fino a riavvicinarsi a sole 3 lunghezze.

Peccato perchè, le scarse rotazioni e il concomitante infortunio a Daniel Trivalic, costringono i Reds a tiri forzati e Sacile ne approfitta e si invola verso la conquista della posta.
Finale 94 – 70.

Il commento della gara di coach Ciman:

Partita sulla carta proibitiva per i nostri giovanotti: la prima della classe ha fatto vedere tutta la sua forza sia fisica che tecnica, per contro i nostri hanno provato con tutte le forze a rimanere in partita ma finita la benzina è emerso implacabile il gap fisico che distingue le due squadre.
Da parte nostra abbiamo tenuto dignitosamente per trenta minuti per poi calare nel finale.
Non è un alibi ma le assenze di alcuni giocatori ieri sera si sono fatte sentire più che mai e, come non bastasse, a metà terzo quarto abbiamo perso anche Daniel per un infortunio alla caviglia.
Adesso concentriamoci per la prossima sfida che ci vedrà impegnati in quel di Azzano sperando di recuperare qualcuno da acciacchi e infortuni vari. Come mia abitudine – conclude l’allenatore – ringrazio i miei giocatori e i sostenitori che ci incoraggiano incessantemente per l’intera partita e oltre, augurando a tutti buon basket!


HUMUS SACILE vs ASD CASARSA 94-70

Tabellini:

Humes Sacile: Carniel 20, Del Ben 2, Venturato 4, Naguolo 6, Pin 20, Gava 3, Citton 6, Corazza 14, Lot 5, Colussi-Mas 2, Giust 6, Lopreiato 6
ASD Casarsa: Trivalic 2, Cavazzoni 13, Scodeller 15, Zanet 15, Galassi 10, Sacilotto, Geremia 3, Biasi 12. All.Ciman

Arbitri:

Gobbo