info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Per le gatte trasferta con vittoria contro il Polet

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Per le gatte trasferta con vittoria contro il Polet
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato under 16 femminile

ASD S.S. Polet – ASD Polisportiva Casarsa 58-77

[/vc_message][vc_column_text]

Impegno infrasettimanale per il gruppo delle under 16, a Opicina contro le ragazze della società sportiva Polet.
Nessun problema per le nostre portacolori, contro una formazione che spesso impensierisce gli ospiti per un gioco piuttosto duro e spesso lento che fa perdere la concentrazione alle squadre che invece propongono un gioco veloce e di contropiede, come appunto la nostra U16.

Così però non è stato martedì scorso.
Le casarsesi impongono fin da subito il loro gioco e i risultati si vedono canestro dopo canestro con le giuliane che subiscono il ritmo partita delle ospiti.
Il primo quarto si chiude con un vantaggio di soli 4 punti, 19 a 15, ma già nel secondo il distacco è di 14, risultato 39 a 25 e si va all’intervallo.

Alla ripresa, la partita continua con belle giocate e veloci contropiedi; le carsoline non disdegnano un gioco “maschio”, ne fa le spese Bertolin costretta ad abbandonare il campo, nel terzo quarto di gioco, colpita fortuitamente al naso da un’avversaria.
Nell’ultima frazione, a 4 minuti dalla fine, l’impianto sportivo rimane al buio causa un blackout elettrico ma, fortunatamente, dopo poco tempo, il gioco riprende normalmente e permette la conclusione della gara con il finale di 58 a 77 per le gatte rosse.
Possiamo dire che il gioco è parso molto convincente e che le ragazze, sostenute dai consigli del coach, portano a casa un risultato importante.
A margine della cronaca, ci fa piacere segnalare la buona prestazione di Chiara Furlan che sembra, lasciatecelo passare, aver superato la timidezza del parquet. Brava Chiara.

Aggiornamenti a breve dal campo del Fogliano Redipuglia, dove le nostre ragazze, sabato 30, affronteranno l’ AIBI Fogliano B.

“ Vincere da soddisfazione, a volte però la cosa importante non è vincere, bensì come ti prepari per vincere!

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Infanti 2, Quattrin 14, Furlan1, Bertolin 23, Cassaro 8, Del Ben 26, Peresson 3, Blarasin.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]