info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Poca grinta e basse percentuali condannano le biancorosse contro Fogliano

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Poca grinta e basse percentuali condannano le biancorosse contro Fogliano
Nella settima partita del girone di andata a Fogliano, la “band” di coach Patisso offre una prestazione poco convincente nonostante un’apprezzabile seconda frazione di gioco

La giocatrice del Fogliano Maggi detta legge e come sempre Casarsa regala e si sfalda subito chiudendo un pesantissimo parziale di 18-6.
Una discreta difesa a zona apre di nuovo l’incontro: Moro e Colussi accorciano fino al -3 ma poi la paura di sbagliare incombe nuovamente, e ancora la Maggi rende meno pesante il passivo della seconda frazione.

Alla pausa lunga Casarsa va sotto, 30-25, ma convinta di avere i mezzi necessari per potercela fare. E invece, pronti via, altro quarto regalato 15-7 e discorsi chiusi.

Burella suona la carica nell’ultimo periodo con una tripla appena entrata ma è solo fuoco di paglia perché Russian e Maggi chiudono la contesa 66-44.

Si sfoga così coach Patisso:

Per fortuna che nessuno mi fa lo scout delle partite perché i risultati sarebbero impietosi; abbiamo avuto una miriade di tiri liberi sbagliati senza contare i tiri da sotto canestro.
Con questi numeri – bacchetta “le sue” il coach – non vinci nemmeno con un miracolo. Mi consola il fatto che ho visto finalmente un gruppo ma oggi è mancata la grinta specie in quelle ragazze che più ci rappresentano. Continuiamo comunque a lavorare per arrivare alla partita perfetta, quella dove tutto girerà come un orologio svizzero.

E ve lo auguriamo anche noi. Arrivederci alla prossima gara tra le mura amiche al Palarosa sabato prossimo alle ore 19:30 contro Futurosa Blu.


ROTTERPLAST2 FOGLIANO vs ASD CASARSA 66-44

Parziali: 18-6, 12-19, 15-7, 21-12

 


Tabellini:

Rotterplast2 Fogliano: Russian 17, Zanolla 2, Raffaelli, Maggi 20, Bonaparte 4, Iacumin 6, Sgubin 7, Copaitich, Roraton8, Giuricich 2. All.Banello
ASD Casarsa: Zanardo 3, Trevisan, Moro 9, Colussi 10, Francesconi 8, Fasan 11, Mazzega, Pongan, Burella 3. All.Patisso

Arbitri:

Rossi e Rinaldi