Casarsa non ci sta a subire un’altra sconfitta e lo ha ben dimostrato nella partita serale giocata a Maniago. Fin dalle prime battute i biancorossi dimostrano di voler portare a casa la vittoria a tutti i costi mettendo a segno un canestro dopo l’ altro già dai primi minuti di gioco e ben tre triple (Mazzeo e Fasan – 30 punti per lui a fine gara). I ragazzi di coach Silvani concludono così un primo tempo con un esaustivo punteggio di 3-21.
Nel secondo quarto la difesa si indebolisce e permette agli avversari, che nel frattempo trovano una nuova energia, di insinuarsi e di trovare diverse occasioni sotto canestro conquistando un notevole recupero. Coach Silvani decide così di cambiare l’intera formazione in campo e i Reds riescono a mantenere il vantaggio favoriti anche da una squadra avversaria orfana di diversi giocatori.
Le ultime due frazioni proseguono senza problemi e, nonostante qualche errore, i casarsesi riescono a mantenere il vantaggio e ad allungare il distacco aggiudicandosi il match con un soddisfacente punteggio di 48-69.
All’ uscita dallo spogliatoio raccogliamo il parere del giocatore Eric Parianò:
Abbiamo giocato abbastanza bene tranne il secondo quarto. In generale non abbiamo commesso molti errori e sicuramente meno di altre volte.”
La parola a coach Silvani:
Abbiamo affrontato una squadra con qualche assenza e ciò ha facilitato non poco il nostro compito. Questa volta la partenza è stata buona è ciò ha permesso di commettere anche qualche errore ma di rimanere sempre in vantaggio. Ora sotto con Rorai per vendicare l’ampia sconfitta dell’andata. Mi aspetto che i ragazzi vendano cara la pelle”.
ASD Basket Maniago – A.S.D. Pol. Casarsa 48-69
Tabellini: Mariuzzo 4, Hushi 2, Parianó, Cavazzoni 8, Pacaj 12, Fasan 30, Barbagallo, Geremia 2, Basso 2, Mazzeo 9. All.Silvani.