info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa esce sconfitta dalla trasferta con il CUS Padova

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Casarsa esce sconfitta dalla trasferta con il CUS Padova
Padova

Ancora una volta è fatale il terzo quarto per Furlan e compagne

Primo quarto di gara che scorre in sostanziale parità tra le due formazioni con Casarsa che trova soluzioni offensive con Boufrou e Iob mentre le cecchine avversarie Gasparella e Grimaldi colpiscono dalla lunga distanza.

Nel secondo quarto Casarsa spreca molte occasioni a causa qualche palla persa di troppo e di basse percentuali al tiro. Qualche iniziativa offensiva di Serena permette alle casarsesi di rimanere agganciate alle padovane e di raggiunge l’intervallo lungo sotto di 4 lunghezza sul 28 a 24.

Ad avvio di terzo quarto purtroppo non si vede in campo la reazione chiesta da coach Pozzan e Casarsa subisce un parziale di 15 a 3 trovandosi sul meno 16 e riesce a trovare qualche spunto offensivo sfruttando il gioco spalle a canestro di Furlan.

Casarsa aumenta l’intensità difensiva e tra fine terzo quarto ed avvio dell’ultimo periodo cerca una timida reazione con i contropiedi di Alyssia Mizzau e due triple di Beltrame ricucendo lo svantaggio a meno 8.

Tuttavia arriva inesorabile la risposta di Padova che con le triple di Buttazzoni e la precisione al tiro di Grimaldi pone fine ad ogni speranza di rimonta di De Marchi (foto) e compagne.
Casarsa chiude così il girone di andata all’10° posto.

Coach Pozzan, deluso dal risultato, commenta la prestazione della sua squadra affermando:

Partita che non rispecchia il bel gioco, intensità e ritmo che abbiamo saputo esprimere l’ultimo mese. Abbiamo sottovalutato l’avversario, un errore che ci serva da spinta per affrontare le prossime complicate partite.

Prossimo appuntamento in trasferta per la prima gara del girone di ritorno contro la Reyer Venezia sabato 20 gennaio ore 19.

Tabellini
CUS Padova - ASD Casarsa 65-50

Parziali: 14-12, 14-12, 20-11, 17-15

CUS Padova: Zorat 1, Grimaldi 14, Spirito 9, Alfier 4, Gasparella 11, Buttazzoni 10, Del Frate 4, Bertoldo, Paludetto 1, Legault, Pierini 2, Strujic 9.

ASD Casarsa: Beltrame 6, Gigante, Boufrou 6, Furlan 8, Serena 11, Mizzau M. 6, De Marchi, Devetta, Iob 13. All.Pozzan, Ass.Sala

Arbitri: Zentilin e Pirro
Foto: ©Oriano Zonta