Partita senza storia al Palarosa per la compagine under 14, con un punteggio praticamente mai in discussione.
Partita sicuramente da archiviare in fretta facendo tesoro di tutti gli errori commessi.
Queste le parole di coach Bosini al termine del quinto turno del campionato provinciale under 15 maschile.
Di fronte ai biancorossi, apparsi timidi ed insicuri, un Porcia, al contrario, forte e ben organizzato.
I primi tre quarti vengono disputati dai reds senza intensità ed al piccolo trotto, quasi intimoriti dagli avversari mai incrociati nel loro cammino, e con un pedigree di tutto rispetto.
La gara è a senso unico e il passivo incassato ne è la prova eclatante.
Nel quarto tempo, Porcia, forse appagata o a causa delle rotazioni della panchina, cede l’iniziativa Casarsa che riesce ad imporre il bel gioco visto durante gli allenamenti mettendo in pratica i suggerimenti di coach Bosini che non ha mai smesso di incitare i giocatori. Purtroppo è troppo tardi per pensare ad una rimonta.
In 5 partite la squadra ha portato a casa 6 punti importanti in un girone dove le favorite sono Sacile, già incontrata in trasferta (18 Novembre persa 95 a 48) e appunto Porcia.
Speriamo bene per i prossimi incontri. Mercoledì 11 dicembre alle ore 16:15 saremo in trasferta a Concordia: sono molto fiducioso perchè i ragazzi sanno fare molto meglio.
Ha concluso il Dirigente Accompagnatore Tomaso Fabris.
ASD CASARSA vs BASKET CLUB PORCIA 38-98
Parziali: 9-27, 11-29, 4-27, 14-15
Tabellini:
ASD Casarsa: Campagnolo, Abaslari 2, Mitri, Bazzana 2, Fabris 17, Giavi 4, Driussi 3, Pasian 2, Foschia 3, Norberti, Antoniazzi, Galassi 5. All. Bosini, Dirg. Fabris
Arbitri:
Gaio e Citton