info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie B femminile: niente da fare per Casarsa in casa della capolista Marghera

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Serie B femminile: niente da fare per Casarsa in casa della capolista Marghera
MARGHERA (VE)

Dalla trasferta veneta le ragazze di coach Patisso tornano con una preventivabile ma pesante sconfitta. Ora la squadra dovrà rimettersi in forma per affrontare le prossime gare dopo le festa natalizie.

Ultima partita prima della pausa natalizia per capitan De Marchi e compagne, che fanno visita ai Giants Marghera di coach Nicolini, che viaggia nei piani alti della classifica.

Casarsa si presenta con i forfait di Serena e Angulo e con la new entry Cattaruzza.
Dura un quarto la partita delle friulane, dove Devetta e la coppia di lunghe Furlan-Alyssia Mizzau tengono in scia la compagine ospite, chiudendo il quarto sul 12-8.

Poi è la coppia Fedorenko-Zennaro a segnare il primo parziale a cui la sola Bertolin non può bastare. Marghera doppia Casarsa alla pausa lunga, 32-16, gettando nello sconforto le ragazze di coach Patisso a cui non riesce il miracolo di ottenere una reazione nel secondo tempo.

Pur non “sbracando“ nei parziali (14-11 e 13-7), Casarsa chiude con un risultato negativo, 59-34, più che nei numeri, nella testa delle ragazze.

Le parole di coach Patisso a fine gara:

Mi assumo le responsabilità di una partita praticamente mai giocata se non nei primi 10 minuti, la più brutta partita mai disputata da quando ho preso in mano questa squadra.
La pausa arriva al momento opportuno, dobbiamo resettarci tutti e ricominciare da capo perché la stagione è lunga, e sicuramente così non deve in nessun modo andare avanti, bisogna svoltare subito.

Tabellini
GIANTS MARGHERA vs ASD CASARSA 59-34

Parziali: 21-19, 12-15, 11-22, 11-4

Giants Marghera: Castria 2, Fedorenko 11, Luraschi 2, Coccato 8, Merlini 7, Tasca 12, Zennaro 12, Galdiolo 2, Botter 3, Colorio, Biasiolo. All. Nicolini, Ass. Chirico

ASD Casarsa: Beltrame 3, Moro A. 2, Mizzau M. 1, Cattaruzza, Furlan 6, Mizzau A. 3, De Marchi 2, Devetta 6, Colussi, Guerra, Bertolin 11. All.Patisso.

Arbitri: Mihalich e Rigon
Foto: Oriano Zonta