info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Sistema Rosa PN “blu” espugna il PalaRosa e fa suo il derby Under 13 femminile

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Sistema Rosa PN “blu” espugna il PalaRosa e fa suo il derby Under 13 femminile
Casarsa

Derby pordenonese per Mihai e socie che ospitano il Sistema Rosa Pordenone Blu di coach Longhin.

Parte un po’ a rilento Casarsa, intimorita forse da una squadra ben messa in campo e con tante bellissime individualità. Morello e Pietrobon cercano di tenere vive le speranze di rimanere in partita il più a lungo possibile, anche se Moruzzi si fa apprezzare subito per quella che sarà poi la sua partita. 5-12 il primo quarto.

La seconda frazione è Morello vs Moruzzi, match che finisce in parità, 8-8, ma che vede soccombere Casarsa ancora nel parziale, 9-16, che porta le biancorosse locali alla pausa lunga sul 14-28.

Nota negativa del primo tempo è la percentuale ai liberi, incredibilmente al di sotto delle solite percentuali; un 2 su 14 che farà poi davvero male a giochi fatti. Il secondo tempo si apre con un piazzato di Giordano. Casarsa non molla mentre Pordenone si divide equamente il bottino della terza frazione tra il trio Lessing-Quarin-Starova.

Anche la quarta frazione ha lo stesso padrone iniziale, la giovane Giordano che ben si sta distinguendo in questa sua prima stagione da under. Anche Battistella, scuola Porcia, allieva di Elisa Valenta, (bellissima la sua presenza sugli spalti per l’occasione) va a canestro con un “tiro dei suoi”.

Chiude con orgoglio Casarsa pareggiando l’ultima frazione 8-8 ma perdendo nel conteggio finale per 30-46. A bocce ferme, il 2 su 14 ai liberi non ci ha permesso di parlare, probabilmente, di un’altra partita.

ASD Casarsa vs Sistema Rosa PN "blu" 30-48

Parziali: 5-12, 9-16, 8-12, 8-8

ASD Casarsa: Castellarin, Giordano 4, Pietrobon 9, Mihai, Morello 14, Bazzana 1, Turchet, Battistella 2, Costantini, Tonizzo, Padovan.All.Patisso

Sistema Rosa PN “blu”: Lessing 10, Moruzzi 16, Quarin 4, Starova 8, Martinelli 4, Pasinato, Trame, Olmo, Bertolo 6. All.Longhin