Mai abbassare la guardia!
Possiamo sintetizzare così la partita giocata dalla under 14 di Casarsa in casa del Torre di Michele Vida, squadra che da quanto si e visto in campo non merita il posto in classifica che occupa al momento.
Partono bene i biancorossi ospiti che con buon ritmo e possesso palla tengono schiacciato il Torre per i primi 5 minuti; poi quest’ultimo prende le misure e si sifà sotto e il primo tempo finisce 13-19.
Secondo periodo Gallo vuole piu vivacità e la ottiene con buoni tagli e contropiedi.
Si va al riposo sul 26-41.
All’avvio del terzo periodo i ragazzi calano la concentrazione, ma con innesti freschi contengono il ritorno del Torre e chiudono il periodo 49-58 ma con un parziale di 23-17 a sfavore.
L’inizio dell’ultimo quarto fa soffrire; un po di confusione alcune palle perse e qualche canestro sbagliato e siamo a -6, ma i ragazzi si scrollano di dosso un po’ di fantasmi, calano il ritmo fanno possesso e tornano a segnare, prendendo pochi contropiedi e con penetrazione e scarico per l’uomo libero senza strafare, si portano a casa un’altra bella vittoria 62/76.
Tabellini: Rossi M. 6, Burigat D. 9, Scodeller N. 22, Colussi 17, Rossi F. 12, Vegnaduzzo 6, Mazzei 2, Cesarin, Praturlon 2, Mitri. All Gallo