
Partita vinta con la forza di volontà e con le unghie quella che si è giocata dalle reds casarsesi sul campo della Libertas Basket School Udine.
Le under 16 della Polisportiva Casarsa a referto a ranghi ridotti, causa l’assenza per malattia di Bellone e Milan, affrontano senza paura uno squadrone al completo, che può sfruttare una panchina lunga che permette loro rotazioni continue e giocatrici sempre fresche in campo.
Ottimi primi due tempi caratterizzati da un buon gioco di squadra e qualche bel contropiede.
Si va in pausa lunga sul punteggio di 16 a 29 per le biancorosse di coach Lapenna.
Terzo tempo con le biancorosse che rifiatano, complici la stanchezza e la distrazione, e le padrone di casa che approfittano per avvicinarsi ed accorciare le distanze a sole 5 lunghezze.
Sul -2 esterno, conquistato molto bene dalle udinesi, le nostre ragazze tirano fuori la loro proverbiale grinta e la voglia di vincere.
Sia in difesa che in attacco lottano su ogni pallone e si portano a casa meritatamente la vittoria con il punteggio finale di 44 a 55.
Libertas Sporting Basket School UD – A.S.D. Pol. Casarsa 44-55
Tabellini:
ASD Pol Casarsa: Infanti G. 10 Peresson A. 5, Salifu M. 4, Furlan C. 8, Fasan G. 23, Crema M., Colussi A. 5, Blarasin G. All Lapenna