info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Un terzo quarto da dimenticare condanna l’under 15 femminile

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Un terzo quarto da dimenticare condanna l’under 15 femminile
POZZUOLO (UD)

L’Under 15 femminile di Iacuzzi & c. va in trasferta in quel di Pozzuolo per cercare di strappare il primo referto rosa contro una squadra che la precede in classifica.

Parte bene Pozzuolo ma Casarsa rimane sempre in scia, gioco corale le prime, potenza fisica di Salifu e scorribande imprendibili di Rizzotti per le ospiti. 23-20 la prima frazione.

Patisso subito a segno per il -1 ma sbaglia il libero aggiuntivo.
Casarsa non riesce mai ad agguantare le ospiti per provare a cambiare l’inerzia della gara, e chiude alla pausa lunga sotto di un solo punto, 31-30.

La terza frazione é la disfatta: Casarsa non segna più mentre Zoffi si erge a protagonista anche dalla distanza facendo valere tutto il suo talento.
Pozzuolo allunga in doppia cifra e negli occhi delle ragazze di coach Patisso si legge tutto lo sconforto di una partita sfuggita di mano. 51-37 il risultato con ancora 10’ di gioco.

Le ospiti però non mollano, buoni alcuni recuperi difensivi di Zanin, indice di concentrazione, ma a concretizzare, specie ancora oltre l’arco dei 3 punti sono Comand e ancora Zoffi, che fissano il risultato sul 67-48 finale.

Mi dispiace registrare ancora una volta un risultato troppo negativo per quello che si è visto in campo, sicuramente le ragazze non meritavano una differenza così pesante.
Certo è che le nostre percentuali al tiro sono drasticamente basse e se loro mettono 5 bombe in una partita e noi non arriviamo nemmeno al ferro, in qualcosa di sicuro stiamo peccando e dobbiamo rifletterci.
Mi tengo stretto comunque la reazione dell’ultima frazione dove nessuno ha mollato fino alla sirena finale.

POZZUOLO BASKET vs ASD CASARSA 67-48

Parziali: 23-20, 8-10, 20-7, 16-11

Basket Pozzuolo: Fabrizio, Zoffi 17, Traore, Gaspari 2, Pedrotti 10, Cescutti, Comand 3, Bernardin 8, Cecotti 13, Bassani 9, Marchioli 3, Candelotto 2. All.Nardini, Ass.Tozzi

ASD Casarsa: Rizzotti 18, Zavagno 4, Colussi 3, Bernava, Napoli 4, Fabbro, Patisso 2, Zanin, Salifu 15, Iacuzzi, Barg, Iseppi 2. All.Patisso.

Arbitro: SimBeltramini

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.