I ragazzi dell’under 15 eccellenza, impegnati nella terza giornata della seconda fase girone Silver, non sbagliano e fanno loro il derby in casa della ASD Torre con il punteggio di 54-68.
Match che Castellarin e compagni affrontano da subito con la necessaria determinazione e già al quinto minuto del primo quarto strappano il primo allungo portandosi avanti di 7 lunghezze, costringendo la panchina avversaria a chiamare time-out per provare ad arginare i Reds.
Ma i nostri rientrano in campo ancor più determinati e chiudono il primo quarto avanti di ben 14 punti.
Nel secondo quarto il copione non cambia con i ragazzi di coach Silvani in controllo fino al riposo sul punteggio di 26-40.
Alla ripresa dopo la sosta lunga, le due compagini si affrontano a viso aperto ed il Torre riesce a recuperare 2 lunghezze.
Nell’ultimo quarto i biancorossi anziché chiudere la partita lasciano riavvicinarsi gli avversari sino a sole 6 lunghezze a 8’ e 45” dal termine con coach Silvani costretto a chiamare time-out per spezzare il ritmo e la rimonta di Torre.
I nostri rientrano in campo con buon piglio e riallungano grazie ad una buona fase difensiva e conseguenti ripartenze concluse positivamente che permettono di riportarsi sul definitivo +14.
Spazio a coach Silvani:
Spegniamo e accendiamo l’interruttore troppo spesso alternando buone giocate a banalissimi errori. Dobbiamo acquisire maggiore temperamento in difesa e costanza nella ricerca del gioco senza la palla. Da qui passerà la nostra svolta come gruppo”.
Ora ragazzi vi attende l’ultimo impegno di questa stagione con il Don Bosco Trieste domenica 2 aprile alle ore 11:00 tra le mura di casa per cercare di chiudere a punteggio pieno questa seconda fase.
A.S.D. Torre Basket – A.S.D. Pol. Casarsa 54-68 (8-22, 18-18, 15-13, 13-15)
Tabellini: Trivalic 5, Mercurio 3, Miorin 6, Berlese, Scodeller 2, Vegnaduzzo 15, Mitri 4, Di Cosimo, Galassi, Castellarin 8, Moro 14, Centis 11. All.Silvani.