info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 16 femminile: vittoria di carattere

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Under 16 femminile: vittoria di carattere
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

A.I.B.I Fogliano B – ASD Pol Casarsa 57 – 70

[/vc_message][vc_column_text]

Il titolo dice il vero, è stata una vittoria di carattere, contraddistinta proprio dalla determinazione di voler vincere per dimostrare a se stesse e agli altri che Casarsa c’è.

Pur consapevoli dei loro limiti nei numeri della panchina e con Devetta ancora fuori gioco, le ragazze biancorosse hanno lottato fino alla fine.
Categorico per loro era portare a casa questa vittoria sullo stesso campo dove il 7 gennaio subirono una sconfitta contro l’altra formazione dell’AIBI, il Fogliano A.

Nel primo quarto Del Ben manca più volte il canestro impedendo alle Casarsesi di dilagare da subito.
La superiorità tecnica comunque, permette alle nostre di tenere sempre un lieve distacco dalle Isontine costrette a rincorrere il risultato.
Parziale 14 a 19 per Casarsa.

Nel secondo tempo, il quintetto scelto risulta sbilanciato.
Le ragazze di casa ne approfittano e, allo scadere del periodo, vanno in vantaggio di tre punti.
Si va alla pausa lunga con il risultato di 32 a 29 a loro favore. Purtroppo alcune delle nostre subiscono un calo emotivo e non riescono a rientrare in partita.

Alla ripresa torna in campo lo starting five ma non è facile recuperare lo svantaggio.
Le goriziane cominciano a pensare a un probabile bis contro le ospiti e pressano, ma le gatte rosse sono ancora più aggressive e si spingono in avanti, sfruttano i loro schemi di gioco, pareggiano e tornano in vantaggio.

Cassaro e Quattrin fanno un buon gioco in difesa, Del Ben sembra aver superato il blocco d’inizio match e assieme a Bertolin realizzano canestri importanti.
Bene anche Fasan e Peresson che si alternano a vicenda. Parziale 37 a 45.

Nell’ultimo quarto, per somma di falli, lascia il campo la “combattente” Marta Quattrin e il coach è costretto a ruotare le giocatrici per dar loro un po’ di fiato.
Il punteggio è ancora a nostro vantaggio ma negli ultimi minuti qualche palla persa ingenuamente e alcuni tiri liberi fanno riavvicinare le ragazze di Luca Soranzio che raggiungono la parità negli ultimi secondi di gioco. 55 a 55.
Si va ai supplementari.

Nei 5 minuti a disposizione le nostre portacolori mettono in campo tutto il loro “carattere felino” e sono padrone del gioco.
Bertolin, mattatrice della partita, sfrutta alcuni contropiedi e realizza una tripla, la squadra vince; le Isontine, inermi, realizzano soltanto un canestro.
Fine partita Fogliano B 57 – Polisportiva Casarsa 70.
Complimenti a tutte.
Sabato prossimo, al Palarosa, un altro impegno difficile e molto importante contro Codroipo.
Doveroso è essere una squadra: oggi l’avete dimostrato!

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]

Tabellini: Infanti 2, Kony, Quattrin 3, Fasan 2, Furlan, Peresson 3, Cassaro 6, Blarasin, Del Ben 22, Bertolin 32.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]