info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 16 mas: Casarsa è troppo nervoso e Fagagna ne approfitta

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16M-1516 > Under 16 mas: Casarsa è troppo nervoso e Fagagna ne approfitta
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile eccellenza

Collinare Basket Fagagna – ASD Polisportiva Casarsa 64-54

[/vc_message][vc_column_text]

In questo turno esterno del campionato di eccellenza under 16 maschile giocato a Fagagna, la squadra casarsese cede agli avversari, ma prima ancora cede al nervosismo che sicuramente influisce sul risultato negativo della nostra squadra.
I biancorossi scendono in campo esprimendo il più bel gioco di squadra mostrato in questo campionato e mettono in evidente difficoltà gli avversari.
Ben presto, però, il gioco lascia il posto al nervosismo che, in qualche modo, coinvolge i nostri giocatori che iniziano a commettere una serie di falli anche piuttosto ingenui.
Il quarto termina comunque in nostro favore con il punteggio di 15 – 19.

Nel secondo quarto la squadra della Polisportiva riesce a tenere in mano le redini del gioco, giungendo all’intervallo con il vantaggio inalterato di +4 (23-27 il parziale), commettendo però diversi falli e rivolgendo, troppo spesso, inutili e controproducenti lamentele a indirizzo del duo arbitrale.

La pausa lunga non porta beneficio alla nostra squadra.
Infatti nel terzo quarto gli avversari, approfittando della poca lucidità dei nostri giocatori, riescono ad annullare lo svantaggio ed operare il sorpasso, terminando il terzo quarto sul +5 interno (48– 43).
Nell’ultima frazione, i biancorossi sembrano aver perso convinzione e carica agonistica, ingredienti essenziali per cercare di ribaltare il risultato, tanto che la gara termina con la sconfitta per 64–54.
Peccato veramente perchè se i ragazzi riuscissero a giocare con la concentrazione e la lucidità dei primi minuti e a mantenerla nella seconda parte della partita, molte gare come questa avrebbero ben altro epilogo

By censurato[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Ferrù, Burigat 2, Colussi 5, Muzzo 22, Piasentin, Costa 2, Biasi, Rigo 2, Pitton 3, Vignola 18.

Statistiche: Tiri: da 2p. 18/48, da 3p. 3/19, T.L. 9/20.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]