info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa vince contro Concordia nella partita d’esordio della seconda fase

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > CF-1516 > Casarsa vince contro Concordia nella partita d’esordio della seconda fase
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Serie C femminile

ASD Polisportiva Casarsa – Pol Concordia 56-51

[/vc_message][vc_column_text]

Al Palarosa di Casarsa, domenica 6 marzo, va in scena la prima gara della seconda fase del campionato serie C femminile.
Le nostre ragazze, giunte terze alla fine della regular season, si trovano a disputare il girone “high” assieme al Concordia, primo in classifica, e a Cussignacco, giunto secondo.

Come prima giornata di calendario le casarsesi si trovano di fronte l’imbattuta Concordia, in campo senza alcune giocatrici importanti.
Coppia arbitrale tutta “rosa” con Parisi e Cavedon, che alzano la palla a due di fronte agli spalti insolitamente gremiti di sostenitori delle due squadre

Concordia parte subito deciso mentre le nostre ragazze, dopo un attimo di smarrimento, rispondono con Girardi piazza un bamba dall’arco dei 6,75.
Il primo periodo è in sostanziale equilibrio con Casarsa che racimola qualcosa in più e chiude sul +4 interno (12-8).

Nella seconda frazione le ragazze del Concordia reagiscono e si portano in vantaggio finendo il primo tempo 25 a 20.

In spogliatoio il coach delle padrone di casa sprona le ragazze a non farsi condizionare dal gioco fisico delle venete.
Si ritorna in campo con la voglia di vincere e i due quarti finali sono giocati punto a punto con nessuna delle due compagini determinata a cedere.
Alla fine è Casarsa che sorride per una vittoria meritata con le ragazze che manifestano la loro comprensibile gioia e soddisfazione.

Brave e ricordate come dice un ex cestista e allenatore di pallacanestro Jugoslavo, Dusko Ivanovic:

“In una squadra di pallacanestro che voglia vincere titoli, la cosa più importante deve essere il gruppo. In ogni partita un singolo può essere migliore di un altro, ma è la forza del gruppo che deve dare la solidità, la qualità e la garanzia affinchè la squadra possa aspirare a vincere qualcosa”

by MM

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Devetta, Pivaveroi, Vettori 16, Pisano, Moretto7, Puiatti 3, Pianezzola 7, Blarasin, Del Ben 3, De Marchi, Girardi 19, Cecco 1.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]