info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 16 terze dopo la vittoria con Codroipo

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Under 16 terze dopo la vittoria con Codroipo
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato under 16 femminile

ASD Polisportiva Casarsa – AP Codroipese 81-63

[/vc_message][vc_column_text]

“Doveroso essere una squadra”, così si chiudeva l’articolo di una settima fa dopo l’affermazione di Fogliano e contro Codroipo, così è stato.

La squadra della Polisportiva, al completo, ha avuto ragione di un valido avversario che per ben due tempi ha provato a rimontare ma che, ancora una volta, ha dovuto arrendersi consegnando il derby del Tagliamento alle ragazze della sponda pordenonese.
Terzo posto confermato dopo l’ultima partita del girone A, che ha visto le migliori della categoria scontrarsi tra loro.
Si accede quindi alla seconda fase, dove le prime quattro classificate dei due gironi si confronteranno per accedere poi all’ inter-zona.

Veniamo al vivo del match, il primo tempo è tutto all’insegna delle ragazze di casa che giocano in casacca bianca, lasciando, com’è consuetudine, la divisa rossa alle ospiti Codroipesi;
Lo starting five per la compagine di casa è Bertolin, Cassaro, Del Ben, Devetta e Quattrin, sostituite a turno da Infanti, Furlan e Blarasin.
Casarsa parte forte e le ospiti subiscono: in 5′ il divario e già di 15 punti.
La reazione delle udinesi non è così incisiva e le porta a recuperare solo qualche canestro. Il parziale dopo i primi dieci minuti è di 22 a 12.

Nel secondo quarto le rosse Codroipesi si riorganizzano e aumentano l’intensità difensiva che frutta alcuni buoni recuperi.
Oltre a questi, buone percentuali in fase di finalizzazione, riaprono la gara con le “gatte” che non riescono a reagire al pressing.
Si va negli spogliatoi con un +5 interno (40-35).

Il terzo tempo vede Codroipo concludere la rimonta iniziata nella prima metà gara e andare momentaneamente in vantaggio.
La contesa prosegue punto a punto con una fase avvincente dove nessuna delle sue formazioni sembra poter prevalere; ma già negli ultimi minuti del terzo periodo, le portacolori Casarsesi riprendono in mano il gioco ed, approfittando di un calo di tensione delle avversarie, rimontano.
In questi minuti la svolta del match che lascia presagire l’epilogo della partita.

L’ultimo quarto è fatale per le ragazze di coach Marzinotto: le battagliere ospiti si arrendono nel finale contro un Casarsa che incamera una prestigiosa vittoria, vanificando un’ammirevole rimonta, di una squadra, che risente, anch’essa, di una panchina non generosa nei numeri a disposizione.
Risultato finale 81 a 63.

Turno passato, obiettivo centrato.

A margine della partita, le ragazze hanno voluto omaggiare il nostro supertifoso Roy, consegnando una felpa personalizzata, con i colori della Polisportiva (foto sotto).

Passo dopo passo. Non concepisco nessun’altra maniera per riuscire a fare le cose. (Michael Jordán)

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Infanti 8, Quattrin 8, Furlan 2, Devetta 9, Bertolin 7, Cassaro 9, Blarasin, Del Ben 38.[/vc_message][vc_single_image image=”9850″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]