info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 17 Eccellenza: un combattuto duello contro Cordenons termina con una sconfitta

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Under 17 Eccellenza: un combattuto duello contro Cordenons termina con una sconfitta
Cordenons

Purtroppo anche la trasferta a Cordenons non ci arride, nonostante una prestazione migliore rispetto a quella precedente con Monfalcone.

Iniziamo col piglio giusto, siamo più convinti, l’attacco fattura buone finalizzazioni anche se difensivamente, soprattutto a rimbalzo, concediamo troppi secondi e terzi tiri. Comunque il primo quarto termina 21 pari.

L’equilibrio regna anche nella seconda frazione: siamo costantemente a contatto coi padroni di casa, ribattiamo colpo su colpo, ma negli ultimi 60″ commettiamo un paio di sciocchezze che ci mandano in spogliatoio sotto 39-32.

Torniamo in campo convinti di essere pienamente competitivi e infatti ritorniamo in scia agli avversari, ma ancora l’ultimo minuto ci costa carissimo e all’ultima pausa il tabellone dice 54-45 a favore di Cordenons.

Nell’ultima frazione produciamo il massimo sforzo e torniamo a -4, ma paghiamo un pò di fatica nel finale e i cordenonesi si aggiudicano il match per 73-63.

Le considerazioni che possiamo fare sono che c’è stata una bella reazione dei ragazzi rispetto all’ultima prova, ci condannano alcuni particolari, uno per tutti, il 21/40 ai tiri liberi. Non possiamo permettercelo !!! Prendiamo le cose positive, la squadra è viva e ci proveremo sicuramente nella prossima gara.

TESTA ALTA RAGAZZI!!!

Cordenons - Casarsa 73-63

Cordenons: Campolo 6, Salvadori 3, Evans 11, Begovic, Marinato 5, Catto L. 4, Napolitano 2, De Giorgi, Catto M., Basso 30, Surbone 8, Nardo 4. All.Paludetto

ASD Casarsa: Santo 2, Colussi 13, Liva n.e., Gardin 6, Francescutti 7, Sturzu 19, Flores 3, Boglione 3, Osango 7, Pivetta 3. All.Lanza

Arbitri: Zanelli e Barni