info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 17 vittoriosa a Zoppola, chiude il girone di andata

Polisportiva Casarsa > News > U17 mas > Under 17 vittoriosa a Zoppola, chiude il girone di andata

Si conclude con un bilancio di 6 vittorie e 5 sconfitte, il girone di andata del campionato under 17 maschile della Polisportiva Casarsa.

Ieri pomeriggio, nell’ultimo incontro in calendario prima del giro di boa, Morittu e soci erano attesi a palasport di Zoppola contro i locali ancora inchiodati sul fondo della classifica a zero punti.
Prima dell’ingresso in campo per il riscaldamento, coach Napoli mette in guardia i suoi giocatori dalle insidie delle “partite facili”, quelle dove i favori del pronostico sono a senso unico.
Il primo quarto, vinto 20 a 18, si dimostra equilibrato e non tanto per la prova e la determinazione dei padroni di casa, quando per la quantità industriale di palloni gettati al vento dai casarsesi (ben 10) e dagli errori sulle più elementari conclusioni sotto misura (8 su 27).
Nella seconda frazione Casarsa di desta dal torpore e aumenta la pressione difensiva, inducendo gli avversari a banali errori convertiti in facili canestri.
La musica è decisamente un’altra e Zoppola è alle corde. Anche le statistiche confortano la svolta della gara: 25-7 parziale del quarto, 12 su 25 dal campo (48%).
Dopo l’intervallo lungo i biancorossi entrano in campo concentrati e, come richiesto in spogliatoio da Napoli e Apolloni, non fanno l’errore di pensare già alla doccia.
Per onor di cronaca, negli ultimi venti minuti finali non ci sono sussulti se non qualche pregevole azione corale e qualche inutile leziosismo.

Coach Napoli a fine incontro: “Sono soddisfatto, non tanto per il rotondo risultato finale, ma per l’atteggiamento in campo dal secondo quarto in poi.
Queste partite ci devono servire a capire che la maggior parte delle volte i nostri peggiori avversari siamo noi stessi. Quando affrontiamo gare ben più impegnative non possiamo permetterci ingenuità, banali errori e cali di intensità, soprattutto in difesa.
Quello che manca, e su cui stiamo lavorando in allenamento, è l’ atteggiamento che ogni giocatore deve avere quando scende in campo, senza timori reverenziali nei confronti di nessuno e sicuro dei propri mezzi.
Questa sera qualcuno dovrebbe avere capito la lezione; almeno lo spero.
Infine mi fa piacere notare che qualche mio giocatore sta crescendo prendendosi le proprie responsabilità ed offrendo il suo apporto anche in fase offensiva”.

Polisigma Zoppola – ASD Polisportiva Casarsa 40-86 (18-20, 7-25, 8-19, 7-22)

Casarsa: Rossi, Granello, Nicodemo 4, Brusin 3, Morittu 10, Pignaton 35, Bianco 8, Di Lorenzo 2, Qose 18, Varnier 6.

2 Risposte