Prossima PartitaMuggia vs Pol Casarsa/27/01/2020/Palasport - Muggia
info@basketcasarsa.it
Prossima PartitaMuggia vs Pol Casarsa/27/01/2020/Palasport - Muggia
info@basketcasarsa.it

Under 18 silver, bella, concreta e vittoriosa

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 Silver > Under 18 silver, bella, concreta e vittoriosa
La truppa di Roberto Ciman sfoggia un’ottima prestazione contro Basket Villanova, inanellando il sesto sigillo stagionale e rimanendo saldamente nei primi posti della classifica in compagnia di Porcia e Balonsesto.

Un altro referto rosa va ad aggiungersi al bottino di Venier e compagni che, in una soleggiata domenica di gennaio, danno vita ad un match avvincente che ha regalato al pubblico delle belle azioni e un buon gioco di squadra.

Nonostante la formazione è decisamente ridotta per infortuni e altro, Casarsa ce la mette tutta e già dalla prima frazione il vantaggio è netto: 31-15.

All’inizio del secondo quarto i Reds si adagiano permettendo agli ospiti pordenonesi di completare il riaggancio… e la panchina di casa sussulta, ma solo per un attimo perchè, ancora una volta, i locali si ridestano riprendendosi il vantaggio perduto, dimostrando di avere in pugno la situazione.
Il quarto si conclude sul 43 a 27.

Le ultime due frazioni di gioco“filano lisce”, il ritmo è veloce e la volontà di continuare a giocare bene fino alla fine non si affievolisce, nonostante il tesoretto portato a casa nel terzo quarto (72-37).

E così via fino alla fine, dritti verso una vittoria acclamata. Subito immortalato il ragguardevole risultato a tabellone: 98-54.

Nella prima partita dell’anno – afferma coach Ciman – che ci vedeva affrontare tra le mura amiche Villanova, abbiamo dimostrato ancora una volta di avere le giuste motivazioni per affrontare da protagonisti questo campionato, difesa intensa e veloci capovolgimenti di campo hanno fatto sì che il risultato fin dalla palla a due non fosse mai o quasi in discussione, dando modo a tutti di giocare e divertirsi nell’ambito delle nostre regole.
I ragazzi ancora una volta hanno dimostrato un’applicazione totale al nostro credo di basket regalandosi più di qualche soddisfazione personale.
Ora testa a lunedì prossimo quando andremo ad incontrare in trasferta una delle due regine del campionato con l’intento di ben figurare.
Buon basket a tutti – conclude come di consueto Ciman.

Come anticipato dall’allenatore i ragazzi della “Silver” dovranno vedersela nell’ultima gara di andata in trasferta lunedì 20 gennaio alle ore 20:30 contro la temibile squadra veneta BVO Basket ad Annone Veneto. Abbiamo potuto appurare che Scodeller e compagni si stanno preparando a dovere in palestra in sintonia al motto societario: “Respect all – Fear none”.

Carol
foto Cavix

 


ASD CASARSA vs BASKET VILLANOVA 98-54

Tabellini:

ASD Casarsa: Maieron, Venier 20, Cavazzoni 9, Scodeller 14, Gregoris 2, Zanet 16, Galassi 12, Geremia 13, Biasi 3, Sacilotto 9

Arbitro:

Toldo

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.