info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Contro il Basket Trieste arriva una sconfitta ma dal sapore agrodolce

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16M-1516 > Contro il Basket Trieste arriva una sconfitta ma dal sapore agrodolce
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile eccellenza

ASD Polisportiva Casarsa – A.S.D. Basket Trieste 50-74

[/vc_message][vc_column_text]

Ultimo impegno tra le mura amiche per la squadra Under 16 maschile che conclude con una sconfitta il cammino nella regular season del campionato di eccellenza.
Avversario di turno la forte squadra del Basket Trieste.

I biancorossi di casa,  giocano la loro gara dando tutto ciò che è nelle loro possibilità, riuscendo anche ad impensierire la compagine giuliana che, bisogna riconoscerlo, mantiene saldamente in mano l’inerzia della partita. Il verdetto finale dice Trieste, ma il sapore della sconfitta è agrodolce vista l’onorevole prova di Vignola e compagni.

Il match inizia all’insegna dei ritmi sostenuti imposti dai ragazzi di casa che però faticano ad andare a canestro avendo davanti una vera muraglia avversaria.
Così il primo quarto termina con il vantaggio dei giuliani con un + 9 esterno (8–17).

L’andamento non cambia nel secondo quarto con i triestini che continuano a gestire la gara evidenziando una netta superiorità sotto canestro grazie ai loro “lunghi” che sovrastano i nostri.
I biancorossi non riescono, se non in alcuni casi, a contrastare efficacemente la superiore fisicità degli ospiti.
A metà gara il tabellone segna 19 a 34 per i giuliani.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo l’intervallo, i casarsesi riescono ad essere più efficaci e precisi nei tiri, tanto che riescono a rosicchiare parte dello svantaggio fino a giungere a -11 punti dai triestini (42-53).

Il parziale evidentemente impensierisce il coach avversario che adotta immediatamente delle contromisure contro il gioco spumeggiante dei nostri ragazzi.
Gli accorgimenti difesivi degli avversari causano nuove difficoltà ai biancorossi che non riescono più ad attaccare il canestro come nel terzo quarto permettendo invece agli ospiti di realizzare punti e ristabilire un vantaggio sostanzioso.

Nonostante la differenza nel punteggio finale (50-74), i nostri ragazzi escono dal campo a testa alta per quello che hanno espresso in campo in questo difficile impegno di campionato.

By censurato

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Burigat 2, Giacomel 2, Colussi, Muzzo 26, Costa 2, Biasi, Rigo, Pitton 3, Vignola 15.

Tiri: da 2p. 9/47, da 3p. 6/23 T.L. 11/20.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]