info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Alessia Devetta: un ritorno davvero gradito in casa Basket Casarsa

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2020-2021 > Alessia Devetta: un ritorno davvero gradito in casa Basket Casarsa
La giocatrice si dice felicissima di tornare dopo la bella esperienza trevisana ed è pronta a dare il suo contributo nella “sua” Casarsa

La Polisportiva Basket Casarsa è lieta di annunciare un gradito ritorno: è quello di Alessia Devetta, classe 2000, nativa di San Giovanni di Casarsa e fedelissima ai colori biancorossi della sua città. Lo studio l’ha allontanata da casa per alcuni anni, ma la passione per la pallacanestro non è mai scemata, tanto da darle la possibilità di ritagliarsi spazi importanti nella blasonata NP Treviso in serie B.

Ho deciso di proseguire i miei studi vicino casa se possibile, e quale occasione migliore per tornare anche a livello cestistico, vestendo quella maglia a cui sono sempre stata legata e che mi ha fatto crescere negli anni. Felice di ritrovare molte delle giocatrici con cui avevo giocato in passato.

Risponde così Alessia alle nostre prime domande di rito. Com’è stata la tua esperienza fuori e cosa ti porti nello zaino oggi?

L’esperienza a Treviso è stata molto impegnativa e costruttiva. Mi ha permesso di confrontarmi con giocatrici più grandi e di esperienza. Non è stato facile giocare lontano da casa e conciliare sport e studio, ma per amore del basket si cerca di fare tutto.

Cosa ti aspetti dal Basket Casarsa e dalla nuova stagione?

Innanzitutto mi auguro che il campionato possa ripartire nel migliore dei modi e che il basket in generale possa rialzarsi. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che la società si sta imponendo e perché no, ho ancora molto da imparare e spero che questo gruppo mi aiuti a crescere.

Ce lo sveli un segreto, un rituale, una passione di Alessia?

Mi piace scendere in campo prima di tutti prima di una partita, per prendere confidenza con palla e canestro. Poi suono l’ukulele, dolce melodia che sa tanto di tramonti in spiaggia con gli amici.

E con questo dolce finale, i tifosi tutti possono chiudere gli occhi e sognare grandi risultati con le suonate del nuovo volto del Basket Casarsa.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.