info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Arriva la seconda vittoria consecutiva per la squadra di serie B femminile

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > Arriva la seconda vittoria consecutiva per la squadra di serie B femminile
La squadra di coach Patisso si impone, con carattere sulle giovani venete di Sarcedo. Punteggio finale di 67 a 59

Casarsa ospita per la terza gara del girone argento le giovani del Sarcedo, con età media molto bassa per la categoria. La formazione veneta paga ovviamente in esperienza ma ha dalla sua freschezza atletica e gran voglia di crescere.

Sono le “vecchie” Gregori e Carollo, anno 2003, a reggere l’urto delle lunghe friulane Furlan-Mizzau, 11 punti insieme.
Casarsa sembra poter gestire in serenità il match, senza però riuscire mai a trovare l’allungo decisivo. 15-10 la prima frazione .

Furlan ne fa 6 di fila ad inizio secondo quarto, per poi sedersi in panchina per dare spazio ad una sempre più positiva Stefanini.
Le ampie rotazioni decise dalla panchina casarsese, permettono alle ospiti di rientrare in partita, perché Sarcedo dalla lunetta è quasi una sentenza. È la verve di Bertolin a tenere a distanza le ospiti; 8 punti nella seconda frazione per un 32-28 alla pausa lunga.

Negli spogliatoi coach Patisso chiede massima concentrazione, Casarsa ascolta e vola, mettendo insieme una difesa arcigna che permette soli 8 punti alle avversarie, di cui 5 ad opera della 2006 Mutterle. È Bertolin la più in palla di tutte, 9 punti e 51-36 all’ultima pausa.

L’energia delle ospiti non è però terminata e Casarsa se ne accorge quando ancora mancano da giocare 10 minuti. È l’esperienza del duo Beltrame-Furlan a dare l’equilibrio giusto ad un tentativo di rientro solo parziale delle ospiti.
Poi ci pensa Bertolin, oggi davvero in palla, mentre Margot Mizzau, dalla lunetta fa 4/4 a fine incontro, stroncando a monte ogni possibile entusiasmo che avrebbe permesso un clamoroso rientro in partita delle venete. 67-59 il risultato finale.

È stata una vittoria importante – racconta Andrea Patisso – perché le ragazze sono riuscite a vincere nonostante i miei cambi azzardati.
Ho voluto provare alcune cose che non sono poi andate bene. Brave loro a non perdere la testa.
Vorrei sottolineare un aspetto a me molto caro: la presenza di gran parte del gruppo under femminile di questa società, che ha sostenuto le nostre ragazze fino alla fine con un tifo da stadio. Queste sono le cose che ripagano un duro lavoro che va avanti da anni ormai e che ci rende davvero orgogliosi


ASD CASARSA vs ASD SARCEDO 67-59

Parziali: 15-10, 17-18, 19-8, 16-23


Tabellini:

ASD Casarsa: Beltrame 4, Moro, Mizzau M. 4, Furlan 15, Serena 7, Mizzau A. 8, De Marchi, Devetta 3, Stefanini 4, Angulo, Cianciotta, Bertolin 22. All.Patisso

ASD Sarcedo: Ferretto 2, Pegoraro 2, Gregori 12, Lanzi, Carollo 17, Gasparini 12, Garzotto, Righele, Mutterie 8, Parlato, D’Adam 6. All.Zucchi, Ass.Nicoli.