info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 13 femminile nulla può contro lo strapotere delle forti giuliane

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > L’Under 13 femminile nulla può contro lo strapotere delle forti giuliane
Sconfitta interna per le ragazzine di coach Patisso che subiscono un netto 26 a 67 dalla capolista Futurosa Nero

Partita proibitiva per il gruppo under 13 capitanata dalla 2009 Zavagno.
Di fronte quel Futurosa Nero capace di infliggere un “cinquantello” nella partita di andata e testa di serie del girone in coabitazione con il gruppo Rosa a dimostrazione di quanto “materiale” sia a disposizione della compagine del capoluogo.
Trieste parte come sempre a mille ma Casarsa è intelligente e costringe a parecchi falli le ospiti, volando in lunetta ma non riuscendo a concretizzare a dovere, realizzando un impietoso 3/18 che le manda alla prima pausa con un parziale di 3-8.

Il secondo quarto è già quello dell’allungo decisivo. Trieste vola sulle ali della Delise, 10 punti in sequenza, 12 nel quarto e con la Moeller vanno alla pausa lunga sul 32-11.

Casarsa non vuole perdere la bussola e prova a sfruttare il fisico di Salifu, ma non basta perché le mule sono davvero un bel gruppo talentuoso, capace anche di buone percentuali dalla distanza. 26-67 il risultato finale.

Una buona prova – commenta coach Patisso a fine gara – logico che non posso chiedere nulla a queste ragazze contro formazioni per nulla alla nostra portata, c’è un abisso. Quello che chiedo loro però è di dare il massimo possibile fino alla fine e di certo non posso proprio lamentarmi.


ASD CASARSA vs FUTUROSA NERO 26-67
Parziali: 3-8, 8-24, 10-18, 5-17

Tabellini

ASD Casarsa: Pietrobon 5, Zavagno 5, Tubaro, Simonato, Colussi, Morello, Bernava, Tonizzo 2, Filipuzzi, Polito 3, Salifu 7, Iseppi 4. All.Patisso.
Futurosa Nero: n.p.

Arbitro: Marson

________________________________________________________________________________________