Casarsa non brilla in questa domenica di fine gennaio dove invece sono protagonisti della scena gli avversari del Balonsesto. Peccato perché la vittoria avrebbe permesso loro di agganciare il terzo posto in classifica.
Un match incolore con poche sbiadite sfumature di gioco qua e là; una partita che i Reds giocano, arrancando e cercando di inseguire gli ospiti sicuramente più concentrati e motivati.
Sempre in vantaggio Balonsesto: 13-16 il primo quarto, 29-34 il secondo e al rientro dallo spogliatoio non va di certo meglio anzi, il divario aumenta.
Nell’ultima frazione i Reds finalmente realizzano che forse hanno lasciato troppo le briglie e cercano di riafferrarle, ma ormai è troppo tardi e, nonostante lo sforzo, Balonsesto si porta a casa il referto rosa (59-68).
Non nasconde l’amarezza coach Ciman che commenta così il match:
Brutta sconfitta quella maturata oggi contro i ragazzi del Balonsesto.
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma oggi avremmo avuto problemi a superare qualsiasi avversario. Troppo molli in difesa nei primi due quarti, molto deficitari in attacco (abbiamo tirato con percentuali disastrose) le cause della resa. Peccato!
Ci siamo presi una domenica di vacanza; senza farne un dramma vedremo di racimolare lucidità e voglia di dimostrare la nostra forza sugli avversari, dopo il prossimo turno che ci vedrà osservare una giornata di riposo. Come in ogni occasione – conclude Ciman – ringrazio i ragazzi ed auguro buon basket a tutti.
Carol
foto Cavix
ASD CASARSA vs BALONSESTO 59-68
Parziali: 13-16, 16-18, 12-20, 18-14
Tabellini:
ASD Casarsa: Maieron, Venier 13, Trivalic 6, Cavazzoni 2, Scodeller 4, Gregoris, Zanet 16, Burelli, Galassi 16, Geremia, Biasi 2. All.Ciman
Balonsesto: Nicodemo, Anastasia 6, Argenton, Donon, Venturin, Antoniazzi 7, De Bari, Puglisi 6,Dal Maso 13, Re 14, Lucchetta 22, Bandini.
Arbitro:
Gobbo