info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Bolzano paga pegno al Palarosa al cospetto di un Casarsa sempre più convincente

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > Bolzano paga pegno al Palarosa al cospetto di un Casarsa sempre più convincente
Sale a tre la striscia vincente delle ragazze di Patisso che, gestiscono con carattere e autorevolezza una gara non facile e non scontata contro la spigolosa Basket Rosa Bolzano. Soddisfazione per i primi punti a referto per la giovanissima Sofia Moro, prodotto del vivaio biancorosso.

Casarsa ospita, nell’ultima partita di andata del girone silver, il Basket Rosa Bolzano di coach Casolari.
Mai prefazione più azzeccata, e “non c’è due senza tre” sia …

Partiamo però dal principio, dove Casarsa fatica le proverbiali sette camicie per buttarla dentro con la sola Bertolin a referto e soffrendo le zingarate della capitana Bernardoni e i gomiti della Bosio che di esperienza farà soffrire le lunghe locali per tutto l’arco dell’incontro.

4 punti nei primi 8’ sono un bottino che non lascia presagire nulla di buono ma Casarsa è brava a non disunirsi e a ricucire lo strappo pareggiando a quota 9 la prima frazione.

Nei secondi 10’ le friulane schiacciano sul piede dell’ acceleratore: Bertolin dalla lunetta raggiunge subito la doppia cifra ed è la “panchina” a portare punti pesanti per il primo allungo: Stefanini prima e Angulo poi chiudono il primo tempo sul 24-19.
Nel vortice delle rotazioni di inizio ripresa, Patisso trova risorse dal trio Margot Mizzau, Alessia Moro e la giovane Sofia Moro, che dalla lunetta si scrive per la prima volta a referto in serie B.

Bolzano rosicchia un punticino solamente ma il morale è alle stelle, tanto da riuscire ad impattare a quota 33 con il solito duo Cela-Bosio, e a portarsi nuovamente in vantaggio con la tripla di Di Blasi.

Ultimi dieci giri di lancette. Sarà una frazione punto a punto non adatta ai deboli di cuore, dove la maggiore esperienza casarsese la farà da padrone.
Bertolin è ancora una furia (un girone playout in crescendo per lei), Serena una sentenza, e con Beltrame in campo, ogni possesso palla è come fare un doppio giro di chiave alla cassaforte.

Negli ultimi minuti Casarsa mette la freccia e se ne va, lasciando sui blocchi un ormai spento Bolzano, capace solo di ridurre a di 5 punti il divario con un canestro sulla sirena della Adervo.
50-45 il risultato finale e terza vittoria di fila per il Basket Casarsa per la prima volta in stagione.

Sono contento per il risultato, dichiara Andrea Patisso a fine match, a noi non piace vincere facile e nemmeno segnare 80 punti; soffrire fa parte del nostro DNA.
E sofferenza sia, se poi il referto rosa lo strappiamo noi.
Abbiamo chiuso il girone di andata come andava chiuso, ora andiamo alla pausa pasquale consapevoli di aver raggiunto un risultato insperato all’inizio ma più che meritato e leggittimato ora, acquisendo quella sicurezza nei nostri mezzi che ci era mancata nella prima fase della stagione.
Una settimana di relax mentale, ma non fisico, importante per il rush finale che voglio che ci veda ancora protagoniste.”


POL CASARSA vs BASKET BOLZANO 50-45

Parziali: 9-9, 15-10, 9-10, 17-16


Tabellini:

Pol Casarsa: Beltrame 6, Moro A. 2, Moro S. 1, Mizzau M. 3, Furlan 8, Serena 7, Mizzau A. 5, De Marchi, Stefanini 2, Angulo 2, Cianciotta, Bertolin 14. All.Patisso

Basket Rosa Bolzano: Betta, Bernardoni 6, Di Blasi 3, Cela 15, Venturini 2, Bosio 13, Bedava, Cesarotto 4, Adervo 2. All.Casolari, Ass.De Marco