info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

BRUTTA SCONFITTA PER L’UNDER 14 A RORAI

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2017-2018 > BRUTTA SCONFITTA PER L’UNDER 14 A RORAI

La quarta giornata di campionato Under 14 contro Rorai viene archiviata con una pesante sconfitta per i ragazzi di coach Apolloni .

La partita incomincia con i biancorossi sotto tono che soccombono e chiudono il primo quarto con soli 5 punti all’attivo contro i 46 degli avversari sicuramente più forti sia fisicamente che tecnicamente. Nel secondo quarto la partita va avanti un po’ per inerzia alternando qualche buona giocata dei Reds vanificata però dai tanti canestri subiti in contropiede e da una difesa il più delle volte addormentata e assente ai rimbalzi. Si va alla pausa lunga con il punteggio di 73-23.

Dopo l’intervallo, il gioco riprende sulla stessa scia dei tempi precedenti e cioè: i padroni di casa che lottano su ogni pallone nonostante il divario ormai incolmabile e i casarsesi che sembra non vedessero l’ora di chiudere al più presto il match senza almeno aver avuto la voglia di provare a cambiare le sorti della gara.

Coach Apolloni non nasconde la sua amarezza:

Perdere fa parte del gioco, ma non prima di aver dato il tutto per tutto. Cosa che è mancata ai nostri ragazzi. Sono sicuramente deluso e amareggiato, non tanto per la sconfitta, quanto per il poco impegno e la scarsa aggressività dei miei giocatori, doti necessarie per affrontare una gara impegnativa contro la forte squadra del Rorai.”

Se è vero che s’impara sempre dagli errori, speriamo che questa sconfitta possa aiutare a crescere per proseguire il campionato con più determinazione e voglia di combattere.

Domenica 3 dicembre alle ore 15.15 al Palarosa contro VIS Spilimbergo vedremo se i ragazzi sapranno mettere in pratica queste semplici raccomandazioni.


Pol. Roraigrande – Pol. Casarsa 145-45