Non c’è due senza tre? Mai stato più vero! L’ottimo inizio stagione dei ragazzi di coach Vida ci regala un’altra meritata vittoria. Il match contro i pari età del Brugnera ha visto infatti i giovani biancorossi protagonisti indiscussi al Palarosa.
Il gioco è energico fin dall’inizio che viene ripagato da un esaudiente punteggio di 18-13 al termine del primo tempo. Sulla stessa scia prosegue la seconda frazione dove spicca un efficace gioco di squadra che da i suoi frutti permettendo ai Reds di mantenere il vantaggio (39-26). Nella terza frazione lieve cedimento per entrambe le squadre sempre comunque contrassegnata da un costante impegno e da un buon gioco di squadra per i casarsesi. E altri 17 punti vengono aggiunti al tabellone di casa, contro gli 11 degli avversari. La situazione alla fine del 3° quarto è di 56-37.
Ottimo l’inizio dell’ultimo quarto e, anche se ad un certo punto il canestro pare stregato perché impedisce ai padroni di casa di essere violato, i ragazzi non mollano e ingranano la quarta e si portano a casa la vittoria con l’entusiasmante punteggio di 72-47.
Non nasconde la sua soddisfazione coach Vida:
Una buona partita dove si sono visti notevoli progressi nel gioco di squadra e dove quasi tutti i ragazzi hanno condiviso il piacere di andare a canestro. Cercheremo di continuare su questa linea – conclude Vida – migliorandoci ancora sia in attacco sia in difesa”.
Anche il giocatore Barbagallo è entusiasta:
abbiamo giocato una bella partita, giocando di squadra e riuscendo a passarci la palla e a trovare canestri con più facilità. Abbiamo notato i miglioramenti e, a mio avviso – prosegue Barbagallo – la partita è stata bella anche per il nostro pubblico”.
Concludendo, per rimanere in tema di proverbi: “non c’è due senza tre…e il quarto vien da se!”. Lo scopriremo sabato pomeriggio nel match contro Portogruaro con inizio alle ore 17.15.
ASD Pol.Casarsa – Pall.Brugnera 72-47 (18-13, 21-13, 17-11, 13-10)
Tabellini:
ASD Pol.Casarsa: Barbagallo 4, Basso 4, Hushi 7, Pacaj 13, Fasan 22, Cavazzoni 9, Burelli, Maieron, Mazzeo 9, Mariuzzo, Ros 4. All. Vida
Pall.Brugnera: Zandonà, Presotto 2, Colussi M. 20, De Nicola 2, Consonni 4, Bolzon, Kafazi 7, Carniello 2, Colussi N. 4, Sartorato 2, Della Libera 4. All. Pedron
Arbitro: Gava