info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa conquista una bella vittoria a Fiume Veneto

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > Casarsa conquista una bella vittoria a Fiume Veneto
Dopo l’ultima partita contro Brugnera, i ragazzi dell’Under 14 di Paolo Bosini si confrontano con Fiume Veneto di coach Marco Celotto in uno scontro bello in cui prevale Jafet Casarsa.

Lavvio è spumeggiante: un primo canestro di Norberti e un susseguirsi di bei passaggi portano a canestro Fabris e compagni.
Nel secondo quarto Bosini inizia le rotazioni inserendo tutti i giocatori e coach Celotto risponde con uno scatenato Botosso che mette in difficoltà la difesa locale.
I falli che ne conseguono purtroppo costringono la panchina biancorossa a cambi obbligati.

Dopo la pausa lunga Casarsa soffre ma è nell’ultimo quarto che i ragazzi regalano ai numerosi tifosi dell’Under 14 grande entusiasmo.
Infatti Foschia e compagni, rinvigoriti da una sana predica del loro allenatore, entrano in campo molto più decisi e, con un parziale netto di 25 a 9, portano a casa il referto rosa con un buon risultato di 62 a 50.

Coac Bosini a margine della partita commenta così:

Il calo di pressione era dovuto in parte a Giavi e Mitri che ritornavano da due settimane di influenza e quindi non erano al massimo della forma Galassi però sta progredendo in fiducia e può essere anche con la sua altezza un buon riferimento per rimbalzi e gioco sotto canestro.
Fabris ha messo a segno 7 punti sui tiri liberi migliorando il tiro. Comunque tutti i ragazzi – conclude soddisfatto il coach – sono stati all’altezza dell’impegno per aver recuperato e pressato gli avversari.

La prossima partita è in calendario sabato 15 febbraio contro Sacile che l’anno scorso è arrivato secondo dopo il Laipacco nella finale regionale e ha terminato la fase del torneo “Join the Game” a livello nazionale. Bosini di certo non è intimorito dagli avversari e ha raccomandato ai ragazzi che dovranno entrare in campo senza paura e con tanta concentrazione perché gli schemi e molti fondamentali ormai sono nella testa e nelle braccia e pertanto “se la giocheranno”.

 


FIUME VENETO vs  ASD CASARSA 50-62

Tabellini:

Fiume Veneto: Valente 2, Rossit, Sist 8, Tesolin, Pivetta 8, Tedesco 7, Corrà, Trevisan, Botosso 15, Boufron 2. All. Celotto
ASD Casarsa: Campagnuolo, Abasllari, Mitri 2, Bazzana 9, Fabris 28, Giavi 4, Driussi, Pasian 1, Foschia 6, Norberti 2, Galassi 10. All.Bosini

Arbitri:

Meneguzzi e Raffin