info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa, in formazione rimaneggiata, tiene testa al Sistema Rosa Pordenone

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Casarsa, in formazione rimaneggiata, tiene testa al Sistema Rosa Pordenone
Derby di categoria per la quinta giornata del girone di ritorno. Pordenone veste i panni di seconda della classe, Casarsa invece si presenta in estrema emergenza

Priva ormai del bel “ricordo” Renò, si aggiungono alla lista assenze anche Pongan e Fasan per influenza, mentre Moro stringe i denti e scende in campo con una vistosa fasciatura alla caviglia.

In 7 la partita si presenta tutta in salita ma si sa, il derby è sempre un derby.
I 2 metri della Ugiagbe concedono più di un tiro alle padroni di casa, ma Trevisan è sveglia e punisce in contropiede. 14-12 dopo i primi 10’.
Nella seconda frazione Pordenone colpisce ma non affonda la barca casarsese.
Moro e Trevisan, dalla lunetta, non sbagliano e alla pausa lunga si va con un soddisfacente 32-20.

Patisso sottolinea quanto siano importanti gli errori banali in una partita come questa, senza i quali Casarsa sarebbe, con merito, almeno a pari punti.
Il terzo quarto si gioca a “ciapa no”, nessuno segna così le rosse pordenonesi sono incredibilmente ancora in partita dopo 30’, 38-28.

Pordenone ne approfitta solo negli ultimi minuti dell’ultima frazione, quando ormai il fiato per le ragazze di coach Patisso è bello che esaurito. 54-31 il risultato finale.

Ho perso il conto – racconta coach Patisso – di quante volte ho commentato con un “mi dispiace” oppure con “risultato bugiardo”.
Giocare in 6,5 con la seconda in classifica e sciorinare una prestazione del genere mi rende orgoglioso di queste ragazze.
Mi domando dove sarebbero potute arrivare se avessero affrontato la stagione con un’altra intensità e a ranghi completi.


SISTEMA ROSA PN vs ASD CASARSA 54-31

Parziali: 14-12, 18-8, 6-8, 16-3


Tabellini:

Sistema Rosa PN: Secondin 2, Ronzan 8, Sellan 2, Richer 6, Cella, Bozorgi 4, Ugiagbe 6, Bartholomew, Boufrou 3, Borgia 8, Luraschi 9, Vaccher 6. All.Gallini
ASD Casarsa: Zanardo 2, Trevisan 11, Moro 10, Colussi 7, Francesconi 1, Mazzega, Burella. All.Patisso.

Arbitro:

Gobbo