info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 15 vince, ma quanta fatica contro Maniago

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas > L’Under 15 vince, ma quanta fatica contro Maniago
Nel recupero dell’ultima partita del girone di andata, Casarsa ospita Basket Maniago in una partita infrasettimanale sul campo “neutro” del Pala Astra di San Vito.

Coach Patisso chiede un immediato riscatto della partita scialba disputata solo qualche giorno prima contro Sacile.
L’incontro inizia in modo promettente: Casarsa è attenta, Scodeller ci mette grinta, Salifu il fisico, ma difensivamente qualcosa non va.

Si allunga ancora con il giovane Fabris e il sempre più positivo Gemin, ma Maniago ha dalla sua quella di crederci sempre.
Dopo il primo parziale di 23-13, è sofferenza pura con match in grande equilibrio.
Tesolin si mette in proprio ma coach Patisso non è contento perché nessuno difende.

Cammarata, Rosa Bernardins e il capitano Ferrara agiscono indisturbati nel pitturato ospite e il parziale recita 18-17, 41-30 alla pausa lunga.
Non cambia la musica nella ripresa, Cammarata è una furia che solo Francescutti riesce un po’ ad arginare.
È Galassi invece l’addetto a chiudere il gioco per Rosa. Casarsa galleggia sul vantaggio acquisito nei primi 10 minuti: saranno i “volti meno noti” a portare a casa il foglio rosa.

Salvo il risultato – chiosa coach Patisso a fine gara – Per il resto nessun accenno di reazione che tanto mi sarei aspettato.
Voglio però sottolineare che oggi ha vinto chi ha giocato meno sino ad adesso. Ho preferito, nel momento topico dell’ultima frazione (Maniago era  arrivata anche a -4) di affidarmi al giovane Galassi, alla difesa di Francescutti, alla positività silenziosa di Gemin, alla spavalderia di Ottogalli (sua la tripla che spezza definitivamente ogni tentativo di rimonta ospite), a qualche segnale di crescita dei vari Mariutti e Salifu. Per il resto siamo in netta fase calante e dobbiamo lavorare su questo.


ASD CASARSA vs ASD MANIAGO 75-69

Parziali: 23-13, 18-17, 18-24, 16-15


Tabellini:

ASD Casarsa: Mariutti 4, Salifu 7, Ottogalli 5, Scodeller 17, Modolo, Gemin 11, Bonadio, Tesolin 20, Francescutti, Galassi 2, Fabbri, Fabris 9. All.Patisso.
ASD Maniago: Bigaran 1, Ferrara 7, Corona, Brancato 3, Rosa 20, Siega, Pauletta, Cammarata 25, Considine 6, Menegon 7. All.Bettarini

Arbitri:

Gobbo