info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

CASARSA SCIUPONA E OMA NE APPROFITTA

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2017-2018 > CASARSA SCIUPONA E OMA NE APPROFITTA
[vc_row][vc_column][vc_column_text] Trasferta amara in terra giuliana per le ragazze di Bosini opposte ad una coriacea Emt.
Una sconfitta, anche se per soli 6 punti 57-51, ma maturata in modo sciagurato, visto che le casarsesi, a lungo hanno avuto la gara in mano con ampi margini di vantaggio.
+6 al termine del primo quarto e addirittura +16 a metà del secondo.

Da questo punto in poi la capacità di stare in campo di Furlan e compagne è venuta meno improvvisamente.
Black out totale in attacco e anche in difesa, con difficoltà di trovare spazi utili per andare a canestro anche per la aumentata pressione difensiva attuata dalle “mule” di casa.

La pausa lunga, dopo aver subito il parziale di 21 a 4 per andare a chiudere la seconda frazione di gioco sotto di uno, poteva essere un toccasana per rivedere in campo la vera Casarsa, quella delle prime battute del match, ma al ritorno dagli spogliatoi, il gioco delle friulane non cambia con le biaoncorosse che non approfittano del calo di intensità in difesa della padrone di casa.

Coach Bosini fra time out, sostituzioni mirate, e cambi di impostazione difensiva cerca di invertire la rotta e l’inerzia in questa strana partita ma il risultato non cambia.

Ultimo quarto all’insegna dell’ equilibrio con uno strappo finale grazie a un tiro da tre punti delle triestine che porta a +5.
Da segnalare le prestazioni di Callegaro 13 punti, gli 11 di Furlan e i 10 di Marina Serena.
Nota di merito per la giovane Vittoria Bertolin che, fatta entrare negli ultimi tre minuti di gara, ha avuto il coraggio di prendersi anche la responsabilità di diverse conclusioni a canestro.


Basket OMA Trieste – A.S.D. Pol. Casarsa 57-51 (parziali: 12-18, 21-14, 10-10, 14-9)

Tabellini: n.p.

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]