Si interrompe, a casa del Basket Aviano, la striscia positiva di cinque vittorie dei bianoncorossi di Casarsa, e questo, dopo una partita equilibrata, e decisa solo dopo la disputa di un tempo supplementare.
Per il resoconto di questo sfortunato match, lasciamo “la penna” a Enrico Sant, assistente di coach Silvani, che ha vissuto in prima persona e da vicino tutte le fasi della sfortunata partita:
Quando perdi di 1 non è mai semplice analizzare una partita.
Un canestro in più nostro (o uno in meno loro) e saremmo stati noi alla fine a festeggiare.
Sicuramente abbiamo pagato qualche distrazione di troppo in difesa, soprattutto nella prima parte di gara, e anche una serata al tiro non eccezionale (13/44 da due e 19/31 ai tiri liberi).
Ma a prescindere dalle statistiche e dal risultato il vero dato è che non abbiamo mai mollato.
Siamo sempre stati in partita: ogni volta che Aviano ha provato a scappare, noi abbiamo avuto la forza di reagire e ricucire lo strappo.
Basti pensare che a 3″ dalla fine dei tempi regolamentari eravamo sotto di tre con rimessa loro…
Ora ci aspettano una serie di partite toste, sarà fondamentale affrontarle con questa forza e questo spirito!”
Non resta allora che darvi appuntamento domenica prossima alle ore 18.00 al Palarosa per un’altra sfida ai vertici della classifica. Pignaton e compagni dovranno vedersela con Humus Sacile dei nostri ex giocatori D’Angelo e Franzin. Un match da non perdere…
A.S. DIL Aviano Basket vs A.S.D. Pol. Casarsa 67–66 d.t.s. (18-17, 34-29, 45-43, 60-60)
Tabellini:
Aviano Basket: Rizzo 1, Botter, Passador 2, Scaramuzza 10, Gri 11, Marchiò ne, Farrow 5, Bomben 12, Nosella 11, Pivetta 11, Crestan 3, Facca. All. Starnoni
ASD Casarsa: Pitton, Dell’Angela 11, Bondelli, Cengarle 3, Pignaton Mas. 2, Pignaton Mat. 9, Dalmazi 16, Indri 3, Prenassi 11, Perisan 7, Costantini 4. All.Silvani Ass.Sant
Arbitri: Caroli e Cotugno