info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Coop Casarsa per un soffio! Perde ma non demerita affatto nella trasferta contro il quotato Zoppola

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > Coop Casarsa per un soffio! Perde ma non demerita affatto nella trasferta contro il quotato Zoppola
Prestazione più che positiva di Stefani e compagni che mettono in difficoltà il temibile Zoppola, squadra molto fisica e con un tasso di esperienza nettamente superiore. E’ l’ex Moretuzzo che decide la gara ad una manciata di secondi dalla sirena finale.

Partono bene i ragazzi di coach Bosini, sia in attacco che in difesa e dopo pochi minuti il parziale è di 8 a 2 a loro favore. Zoppola vede lo spettro della gara di andata aleggiare sul campo di via Manteghe e reagisce prepotentemente mostrando i muscoli soprattutto ai rimbalzi con un Troia che suona la carica mettendo a segno ben 7 punti di fila.
Il quarto si chiude male 24-14 e non promette nulla di buono.

Cudia e compagni però non demordono e, nonostante la difesa a zona dei padroni di casa che i casarsesi continuano a non digerire, tornano in partita e, punto dopo punto, risalgono la china. Sono uno strepitoso Fasan, autore di 11 punti nel quarto (24 a fine gara) e Liva, a suon di tiri liberi, a suonare la carica e a portare la squadra al pareggio, 39-39, al fischio di metà gara.

Il terzo quarto è un continuo “punto a punto”: da una parte Casarsa che gioca veloce e corre a più non posso mentre dall’altra Zoppola controbatte avendo dalla sua una supremazia fisica che permette di intercettare una miriade di rimbalzi.
La partita, entusiasmante e senza esclusione di colpi, è ancora aperta con il tabellone a fine quarto che segna 58-56.

Nell’ultimo quarto quindi ci si gioca il tutto per tutto: quasi tutto il periodo prosegue punto a punto ma è sul 69 a 67 con l’ennesima tripla di Fasan (dall’angolo i suoi tiri sono una sentenza!!!) che porta la squadra di Bosini in vantaggio di un punto che fa ben sperare per il risultato finale.
Purtroppo non è così perché Zoppola non perdona, con l’ex Moretuzzo in testa, e la gara si conclude 76-73.

Ma guardiamo avanti: lo scontro diretto contro Azzano, in programma prossima domenica alle ore 18:00 al Palarosa, vedrà le due squadre giocarsi tantissimo.
La classifica infatti vede a parimerito le due compagini a 8 punti e vincere per una delle due vedrebbe allontanarsi la zona retrocessione. Partita da non perdere perché la posta in gioco è alta…


POLISIGMA ZOPPOLA vs COOP CASARSA 76-73

Parziali: 24-14, 15-25, 19-17, 18-17


Tabellini:

Polisigma Zoppola: De Paula 10, Troia 12, Zanin, Morello, Cristofori, Bomben 7, Zanette 3, Bianchini 8, Castellarin 18, Moretuzzo 18. All.Fava

COOP Casarsa: Cavazzoni, Cudia 6, Lizzani 8, Stefani, Trivalic 4, Mazzeo 6, Muzzo, Fasan 23, Liva 13, Centis 10, Modolo, Hushi 3. All.Bosini, Ass.Ciman.

Arbitri:

Fedrigo e Gattullo