info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Coop Casarsa pronta per la nuova stagione – Ecco il roster 2022-23

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > Coop Casarsa pronta per la nuova stagione – Ecco il roster 2022-23
Confermati gran parte dei giocatori ma anche tanti volti nuovi per il team della serie D. Ecco la prima squadra maschile in vista dell’inizio del campionato.

Andiamo a scoprire il roster della prima squadra maschile della COOP  Casarsa per la nuova stagione 2022/2023 che partirà ad ottobre.
Dopo aver designato il nuovo coach, Ivan Nonis, e confermato Roberto Ciman come vice, i dirigenti della Polisportiva hanno annunciato che la gran parte dei giovani ragazzi della stagione precedente “restano al loro posto” nell’ottica, già sperimentata l’anno scorso, di mantenere una squadra giovanile che ha le carte in regola, anche quest’anno, per togliersi delle belle soddisfazioni.

Sono stati confermati quindi: Mattia Mazzeo (Ala) che sarà il capitano della squadra, Cristian Zanet (play), Alberto Castellarin (play), Danijel Trivalic (guardia), Christian Ciman (ala piccola), Davide Miorin (guardia), Luca Cudia (play), Ledio Hushi (guardia) e Filippo Lizzani (guardia).
Poi ci sono i giovanissimi classe 2005 dell’Under 19, Teo Modolo (centro), Daniel Salifu (ala grande) ai quali si aggiunge Alberto Quattrin (ala grande), che sapranno ritagliarsi minuti e spazi importanti nella prossima stagione.
Registriamo poi un gradito rientro alla base: dopo due anni da protagonista a Lignano, ritorna a calcare il parquet casarsese il play Christian Pitton anno 2000, “prodotto” del vivaio locale.

A questi si aggiungono i “nuovi acquisti” Lorenzo McCanick guardia anno 2001 che ha giocato a Lignano, Davide Scaramuzza guardia classe 1996, il più “anziano” della squadra e Axel Valente, ala classe 1998, ambedue provenienti da Aviano Basket.
Ancora, Carlo Della Mora classe 2004 ruolo centro, che ha giocato a Portogruaro e Alessandro Facca 2001 guardia ex “Basket Pieve” e infine: Jody Vignola classe 1997 che torna dopo anni a giocare nella “sua Casarsa” dopo aver ha militato la scorsa stagione a Villotta di Chions.

Per motivi di studio non faranno più parte della prima squadra nella prossima stagione, anche se ci auguriamo visto l’assoluto valore di entrambi che la loro carriera sportiva prosegua anche altrove, il capitano Mattia Stefani e il promettente Matteo Fasan.
Da segnalare poi il cambio di casacca di Leonardo Liva, passato nelle file di Azzano Basket mentre non farà più parte del roster Federico Centis. In bocca al lupo a tutti!

Un’altra conferma importante lo storico duo Ilario Lombardi e Massimo “Bambin” Mazzeo che continueranno ad occuparsi dell’accompagnamento della squadra, con la loro competenza professionale, e del morale della truppa con il loro trascinante entusiasmo e spirito di gruppo.

In attesa dell’inizio del campionato, per farsi trovare pronti ai nastri di partenza, la squadra ha già all’attivo due amichevoli con squadre di categoria superiore (san Daniele e Sacile) con i quali non hanno sicuramente demeritato visto il grande entusiasmo dimostrato soprattutto tra i più giovani che “scalpitano” per avere un posto in squadra.

Da segnalare infine che ha iniziato a frequentare il PalaRosa Marco Sala il nuovo giovane preparatore atletico di cui ci occuperemo, per conoscerlo meglio, in un’altra occasione.
Benvenuto anche a lui!

Non vediamo l’ora di vedere il nuovo gruppo all’opera in una vera partita di campionato. Intanto c’è grande entusiasmo, il che promette bene!