info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

COOP vittoriosa sulla Geatti Udine all’overtime

Polisportiva Casarsa > News > D mas > COOP vittoriosa sulla Geatti Udine all’overtime

Coop Casarsa – Geatti Basket Time  71-66 (d.t.s.)
(16-11, 13-20, 20-10, 9-17, 13-8)
TL 16/18 T2 20/44 T3 5/20

La COOP gioca una buona partita contro la Geatti Udine complicandosi la vita nel finale del quarto periodo e ritrovandosi al supplementare.
Ma andiamo con ordine. Casarsa parte bene con Pivetta che apre con una bomba e chiude con un’entrata il primo quarto che ci vede avanti 16 a 11.
Nella seconda frazione gli udinesi fanno capire che, nonostante le assenze, gli obiettivi di questa annata impongono loro di vincere e rimontano andando al riposo lungo a +2.
Al rientro la COOP reagisce piazzando un controbreak di 20 a 10 con Franzin 8 punti nel quarto e 10 di Cristofoli che sembra chiudere il match.
Purtroppo la carica degli ospiti e un po’ di decocentrazione dei biancorossi porta a dover subire l’ennesimo rientro con la bomba di Sandri.
Il finale è punto a punto e a pochi secondi dalla fine Ciman vede l’ombra della sconfitta con la sua squadra a -3. Ma Matteo Pignaton non ci sta e una sua penetrazione con canestro e fallo lo porta in lunetta dove realizza anche il libero per impattare le sorti a fil di sirena.
Overtime: dopo un paio di minuti di parità Casarsa allunga assicurandosi un vantaggio minimo che difenderà fino al termine.
Come detto, buona gara della COOP che  la porta a 8 punti con 4 vittorie e una sola sconfitta al passivo.
I meccanismi si stanno oliando sempre più e inizia a sentirsi il peso di Matteo Pignaton sempre più concreto oltre alle conferme di Cristofoli e Franzin tutti in doppia cifra a suggellare una buona prova di tutta la squadra.
Decisivi i tiri dalla lunetta 16 a 18 che nei finali concitati sono spesso decisivi .
Ora ci troveremo a fare la pausa per ritrovarci in casa con Spilimbasket il 23 novembre alle 18.00

Tabellino: Cristofoli 17,Bondelli 4,Franzin 17,Dalmazzi 6,Pignaton Matteo 12,Pignaton Massimiliano, Brusadin 4, Perisan, Pivetta 9, Montero sosa 2, Centis. All Ciman