info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

DUE SUPPLEMENTARI REGALANO LA VITTORIA CON IL POLET A SGONICO

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > DUE SUPPLEMENTARI REGALANO LA VITTORIA CON IL POLET A SGONICO

Finisce 70 a 71 la seconda di campionato per l’Under 18 femminile in trasferta a Sgonico.
Il campo è difficile e le avversarie sono ostiche; le nostre biancorosse ne fanno tesoro rischiando fino alla fine per una partita che sembrava chiudersi facilmente al 5’ del terzo tempo quando il tabellone segnava + 14 a favore delle casarsesi.

Dopo un primo tempo in versione “diesel” per le casarsesi che stentano a ingranare, nel secondo quarto ‘’a motore caldo’’ si inizia a vedere un ‘’ingranaggio’’ che prende a girare meglio.
Infatti le ragazze riescono a far ruotare la palla tenendo il possesso e facendo bei assist con conclusioni positive che fanno ben sperare grazie ad un parziale di 23 – 30.

Al rientro alla pausa lunga le nostre portacolori sembrano aver trovato concentrazione e ritmo, mostrando anche delle belle giocate, si portano a 40 punti.
In questa fase segnaliamo la prestazione in difesa di Renò e Cassaro che recuperano alcune palle importanti.
Al 7’, dopo ancora un paio di cambi, vi è uno sbandamento nelle file biancorosse e in 3 minuti subiscono un 9 a 0 che avvicina pericolosamente le avversarie.
Parziale al terzo 41- 44.

Da qui in poi si gioca punto a punto fino al secondo supplementare.
Le avversarie si affidano alle capacità della loro migliori giocatrici mentre da parte delle casarsesi, complice anche la sfortuna, vengono perse ancora troppe palle e qualche canestro viene regalato da sotto dove fanno sempre troppa fatica.
Spesso poi le ragazze di Bosini vengono dominate ai rimbalzi e subiscono diversi recuperi in attacco.
Hanno difficoltà nel costruire gioco e cercano delle soluzioni con tiri anche improbabili.
La squadra però non vuole tornarsene a casa ‘’con le pive nel sacco’’ e, nonostante la stanchezza, riesce a tenere sempre il risicato vantaggio fino al suono dell’ultima agognata sirena.

Buona la performance di Devetta che mette a canestro 9/12 ai tiri liberi confermandosi, assieme a Bertolin, le ‘’top scorer’’, con 19 punti realizzati.

‘’Non basta voler vincere, bisogna rifiutarsi di perdere. (Larry Bird)’’


Polet Sgonico – ASD Polisportiva Casarsa 70 – 71

Tabellini: Pascolo 4, Shkurti 1, Copetti, Busetto 3, Devetta 19, Renò 10, Dorotea, Bertolin 19, Martello 9, Cassaro, Bello 6, Pellegrini. All.Bosini Ass.Spadaro

About Us

Maecenas faucibus mollis interdum. Aenean lacinia bibendum nulla sed consectetur. Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod.