info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Inarrestabile under 14 inanella la settima vittoria consecutiva

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > Inarrestabile under 14 inanella la settima vittoria consecutiva

ASD Pol Casarsa –B. Fiume Veneto 82-74

Questo gruppo contato di ragazzi (sono solo 8) con il supporto dei più piccoli under 13 per garantire il “numero legale”, continua a dare grandi soddisfazioni alla nostra società.
Sembra un rullo compressore: sette partite giocate e altrettante vittorie. E nelle partite dove ha avuto difficoltà ha dimostrato carattere e con il suo motivatore coach Gallo ha saputo gestire i momenti critici che sono comunque naturali e “educativi” per dei ragazzi di questa età .
Anche nell’ultima gara contro i ragazzi di Fiume Veneto sembrava tutto liscio: portato in cascina un buon vantaggio ci siamo rilassati lasciando crescere gli ospiti che piano piano hanno rintuzzato il divario fino a portarsi in vantaggio di 5 punti a 34 secondi dalla sirena .
Partita gettata? No. Gallo chiama time-out per provare il recupero, detta uno schema per il tiro veloce da 3 punti che viene trasformato dal cecchino Scodeller e poi per una entrata di Rossi che subisce fallo.
La lunetta a pochi secondi dalla sirena e la doppia trasformazione non sono facili per nessuno ma il “gemmello” Rossi (perdonate ma non sappiamo chi dei due. n.d.r.) non perdona e raggiunge gli ospiti sul 70 pari.
L’overtime e una prassi anche se dobbiamo giocare con un paio di giocatori in meno per il raggiungimento dei 5 falli ,ma il gruppo è unito e determinato difendiamo bene, Cesarin su tutti a rimbalzo sotto le plance, e con contropiedi veloci realizziamo il 12 a 4 finale.
Portiamo a casa una vittoria importante ,dove tutti i ragazzi hanno portato il loro mattoncino e se rimarrà questa umiltà interna nel gruppo e la voglia di crescere assieme sicuramente altre soddisfazioni ci saranno.
Sabato alle 16.00 faremo visita a Rorai con coach Napoli a guidarli in sostituzione di Gallo impegnato a Trieste con la Under 15.

Tabellino: Rossi M. 7, Burigat 18, Scodeller 31, Colussi 6, Rossi F.11, Mazzei , Cesarin 7, Di Cosimo, Berlese 2. All Gallo