info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La Jafet c’è e… batte due colpi

Polisportiva Casarsa > News > C fem > La Jafet c’è e… batte due colpi

Due buone prestazioni della Jafet Casarsa, la prima domenica 19 contro lo Sporting Udine, squadra molto giovane alla prima esperienza in questa categoria.
Con le udinesi la partita non è mai stata in discussione ed ha permesso a Maione di far giocare le più giovani che lo hanno ripagato con buone azioni di gioco e ottimi canestri.

Jafet Casarsa – Sporting Udine 79 -38

Casarsa: Vigoriti 4, Bonfada 11, Arru 3, Devetta 6, Girardi 19, Tesolin 9, Pignaton 17, Pisano 8, Perisan 2, Mancini. All.Maione

Domenica 26, la prima partita del girone di ritorno con la compagine della Libertas Trieste. In qualche modo una partita rivincita perché in quel di Trieste le ragazze alla prima di campionato avevano ingenuamente regalato la posta dopo essere state avanti per tre tempi.
Le ragazze dello Jafet hanno creduto nella loro superiorità tecnica e fin dal primo quarto non mollando mai, giocando punto su punto anche con libertas TS che continuava a restare avanti indovinando tutti i tiri dalla media e lunga distanza.
I primi due tempi si chiudono per 27/30 a favore di Trieste. In spogliatoio Maione carica le ragazze che entrano in campo decise a ribaltare il risultato tanto che impongono un break iniziale con un+6 che le porta avanti tanto da credere nella vittoria ed incrementare alla fine del terzo tempo il vantaggio e chiudere sul 45/37 a loro favore.
Nel quarto finale reazione delle ospiti che si portano a -6 ma la difesa tutto campo di Casarsa sostenuta dal pubblico e su ogni pallone e nei minuti finali riesce anche ad incrementare di nuovo il vantaggio portandosi nel finale di gara sul 55-46 Casarsa c’è ed alla fine e una gran bella vittoria per le ragazze voluta a tutti i costi con una squadra unita che esulta per i due meritatissimi punti.

Domenica ci riproveranno in casa della capolista …due vittorie così hanno caricato le ragazze che tecnicamente hanno mostrato quanto possono valere se giocano di squadra.

Jafet Casarsa – Libertas Trieste 55-46

Vigoriti, Bonfada 4, Arru 5, Devetta, Gaiarin 9, Girardi 14, Tesolin 6, Pignaton 15, Pisano 2, Perisan. All.Maione