info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it
Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Le gatte graffiano ancora

Asd. Pol. Casarsa – A. Dil. Pall. Codroipese 55-40

Partita sofferta per le gatte rosse che, solo nell’ultimo quarto, riescono ad allungare definitivamente le distanze e a portarsi a casa la vittoria.
Nel primo periodo le casarsesi subiscono la “tensione” della partita e la confusione creata in campo dalle avversarie, che chiudono il quarto in vantaggio con il risultato di 8-4.
Le gatte rosse iniziano il secondo tempo con maggior velocitá ma, il troppo nervosismo in campo, non favorisce la concentrazione e la fluidità del gioco. Si va al riposo con + 3 per le Casarsesi.

In spogliatoio coach Gallo cerca di tranquillizzare le giocatrici; chiede loro di rientrare in campo con più determinazione e un buon gioco di squadra (che fino a quel momento era stato altalenante).
Riprende la partita, le biancorosse cominciano a reagire costruendo azioni con buona circolazione di palla e importanti canestri, ma le avversarie non mollano; si gioca punto a punto fino alla fine del quarto che si conclude con il vantaggio per il Casarsa 31-29.
L’ultimo quarto è decisivo. Le gatte tirano fuori “gli artigli” e, continuamente incoraggiate da coach Gallo catturano rimbalzi, recuperano palloni e finalmente fanno vedere delle belle azioni in contropiede (come solitamente sanno fare).
La partita termina con un sospiro per tutti.
-“Care gatte, ci avete fatto un po’ tremare ma, alla fine, siete riuscite a sfoderare la vostra arma vincente “il gioco di squadra”, continuate così e, come dice il motto, ……non ce n’è per nessuno.

Tabellini: Infanti 2, Iriele 2, Morello 8, Quattrin 4, Devetta 13, Furlan, Bertolin 15, Bottecchia 2, Cassaro 4, Ravenda 5. All. Pasquale Gallo