info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Vignola trascina Casarsa che vince a Romans dopo due supplementari

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Vignola trascina Casarsa che vince a Romans dopo due supplementari

ASD ROMANS – ASD Pol. CASARSA  102 – 105 (dopo 2 t.s.)

Una partita emozionante che ha visto le due squadre spalleggiarsi fino agli ultimi secondi di un incontro che ha messo a dura prova le coronarie del pubblico.

La squadra della Polisportiva ha dominato il match fino al termine del 3° quarto, quando i locali, con un parziale nell’ultima frazione di 25 – 11, hanno rimontato lo svantaggio e raggiunto il pareggio al termine del tempo regolamentare imponendo la continuazione della partita per decretare il vincitore.

Il primo tempo supplementare non è bastato per vedere la supremazia di una squadra sull’altra, così si rendeva necessario il secondo tempo supplementare al termine del quale i casarsesi risultavano vincitori con il punteggio di 102 -105.

La partita giocata sul campo di Romans d’Isonzo sembrava in discesa con il costante vantaggio e controllo della squadra casarsese, che senza particolari difficoltà chiudeva il primo quarto con il punteggio di 20 – 22 ed il secondo quarto in vantaggio 31 – 37.
Dopo l’intervallo lungo il vantaggio si dilatava ulteriormente, tanto che al termine del terzo quarto i biancorossi stavano vincendo sulla squadra Isontina per 14 punti (parziale 54 – 68).

Ma con l’inizio dell’ultimo quarto, la partita degli ospiti subiva una svolta.
Forse oramai appagati del vantaggio e illusi di aver già conquistato il match, i biancorossi cedevano il gioco alla squadra di casa, che iniziava ad assottigliare lo svantaggio fino a raggiungere i ragazzi della Polisportiva  e addirittura a superarli.
Nelle battute finali del tempo regolamentare le due squadre si alternavano nel vantaggio, ma al suono della sirena il punteggio era in parità con 79 punti.

La partita continuava con il primo tempo supplementare e la tensione sugli spalti iniziava ad aumentare. Dopo un combattuto over time il punteggio terminava ancora alla pari con 91 punti.

La squadra  del coach Gallo si presentava all’inizio del secondo tempo supplementare priva di alcuni elementi di rilievo: Ferrù fuori per infortunio, Muzzo e Costa fuori per 5 falli.
Ma i ragazzi della Polisportiva scesi in campo si sono fatti valere e davanti ad un palasport infuocato per il tifo delle due tifoserie, hanno continuato a mantenere alta la concentrazione, difendendo molto bene e conquistando importanti rimbalzi in difesa.
Poi la differenza l’ha fatta Vignola che, seppur sacrificando il gioco di squadra,  con due bombe da 3 punti ha permesso di allungare sugli avversari e raggiungere la vittoria con il risultato finale di 102 – 105.

Tabellini: Cesarin, Ferrù 4, Muzzo 36, Spicca 11, Michieli, Colussi, Scodeller, Costa 4, Biasi 2, Rigo 2, Pitton 7, Vignola 39.  Tiri da 2 34/74, Tiri da 3 7/21, TL 16/38.