L’UNDER 14 FEMMINILE, COME L’U16, PERDE IL DERBY PORDENONESE

Le ragazze dell’Under 14 lottano con determinazione contro le pari età del Sistema Rosa ma nulla possono contro un organico di prim’ordine quale quello allenato da coach Freschi.

Non c’è tanta storia nel match contro le pordenonesi. Parte subito forte la squadra locale che, complice un tasso tecnico più elevato, riesce a scavare il primo break che consente loro di volare sul 19 a 4 dopo i primi dieci minuti di gara.

Ma è nel secondo quarto che le biancorosse cedono considerevolmente il passo alle avversarie concedendo loro tante, forse troppe, azioni di gioco.

Al rientro dalla pausa lunga invece le Reds, che mettono in pratica i consigli indicati da coach Gallo negli spogliatoi, trovano la forza di reagire e la concentrazione smarrita giocando con più entusiasmo anche se il punteggio rimane sempre ampio a favore della squadra locale.

Nell’ultima frazione di gioco è ancora Pordenone a condurre il gioco nonostante Moro e compagne contengono di più i tanti attacchi delle avversarie. La gara termina sul risultato di 98 – 24.

Riportiamo il commento di Kadiger Adam che è al suo primo anno di esperienza in un campionato:

É stata una partita dove non abbiamo giocato bene. I primi due tempi sono andati male perché non abbiamo mostrato molta voglia di giocare però dopo la pausa lunga abbiamo migliorato perché coach Pasquale ci ha spronato a combattere e siamo riusciti a fare molti più punti che negli altri tempi.

Anche se la squadra ha bisogno evidentemente di tempo per metabolizzare le indicazioni di coach Gallo e non si è ancora vista la piena omogeneità del gruppo, di buono si sono viste le penetrazioni delle “veterane” della squadra che sono riuscite in numerose occasioni ad attraversare tutto il campo di gioco scartando le avversarie. Peccato che raramente poi sono riuscite a centrare il canestro…

In attesa di alcune giocatrici di rinforzo provenienti da altre società, le Bad Girls (vogliono farsi chiamare così NDR) si recheranno in trasferta a san Daniele sabato 8 dicembre alle ore 15.30 per la prossima gara di campionato. FORZA RAGAZZE! NON DEMORALIZZATEVI E AVANTI TUTTA!

Sistema Rosa PN - ASD Casarsa 98-24

Parziali: 19-4, 45-3, 20-13, 14-4

Arbitro: Morassut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.