info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 13 femminile: un’altra vittoria da applausi per Casarsa!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Under 13 femminile: un’altra vittoria da applausi per Casarsa!
CORMONS (GO)

Il team Under 13 femminile di Turchet e compagne fa visita alle pari età dell’Alba Cormons di capitan Foscolini.

Morello è in totale confidenza con il ferro ormai da qualche gara e non si limita più solo ad una perfetta difesa.

Turchet chiude una triangolazione in contropiede degna dei libri del basket, così Casarsa va subito in doppia cifra di vantaggio e si limita ad amministrare il vantaggio acquisito fino al decimo minuto, 6-17.

Coach Patisso decide di cambiare tutto il quintetto per toccare con mano temi “diversi” nel processo di crescita che solitamente è difficile affrontare in un normale allenamento. Cormons ne approfitta e con una scatenata Franco rientra in partita fino al -2 della pausa lunga, 18-20.

A impattare a quota 20 è Pizzignacco, poi Casarsa decide di schiacciare sul piede dell’acceleratore e il duo Pietrobon-Morello riportano subito il vantaggio in doppia cifra.

Bazzana si fa un bellissimo regalo nel giorno del suo compleanno sciorinando una delle sue più belle prestazioni in fatto di intensità e concentrazione, che si concretizzano poi anche in punti a referto.

Giordano e Tonizzo chiudono la frazione doppiando le padrone di casa sul 24-48. Prova Cormons a rientrare nell’ultima frazione con l’energia inesauribile della Cosocariu, ben coadiuvata dal duo Corvaglia-Aivanior, ma Pietrobon e Morello sono una certezza e Casarsa vince 38-56 strappando un meritato foglio rosa.

U.S.Alba Cormons vs ASD Casarsa 38-56

Parziali: 6-17, 12-3, 6-28, 14-8

U.S. Alba Cormons: Cosocariu 8, Melizza, Foscolini, Strum, Sollaku, Burdin, Franco 8, Graziani 2, Corvaglia 12, Aivanyor 6, Iob, Pizzignacco 2,. All.Cescutti

ASD Casarsa: Castellarin, Giordano 6, Pietrobon 14, Mihai, Morello 22, Bazzana 7, Turchet 2, Battistella 1, Costantini, Tonizzo 4, Padovan. All.Patisso