info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 15: niente da fare contro la capolista Azzurra Trieste

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Under 15: niente da fare contro la capolista Azzurra Trieste

Casarsa Della Delizia – La under 15 maschile di eccellenza conclude il girone di andata ospitando al Palarosa l’Azzurra Team Trieste in una gara che alla fine ha visto il tabellone recitare Pol. Casarsa 45 Azzurra Team Trieste 71.

Il match mette di fronte i nostri ragazzi alla capolista del campionato, unica formazione imbattuta, che fa capire fin da subito l’intenzione di voler continuare la striscia positiva, portandosi avanti, già dopo 2′ , 10-2 e chiudendo poi il primo quarto con 13 lunghezze di vantaggio e andando a riposo sul +20.

Alla ripresa, dopo l’intervallo lungo, gli ospiti continuano a mantenere ritmi elevati commettendo pochissimi errori in fase di realizzazione ma soprattutto chiudendo tutti gli spazi ai ragazzi di Silvani per entrare in area obbligandoli quindi a conclusioni da fuori (peraltro con basse percentuali di realizzazione).
L’ultimo quarto vede comunque i Red Warrios chiudere il parziale con un buon 16-12, limando così il differenziale finale.

Volendo analizzare il girone di andata che si è appena concluso, il risultato globale è più che soddisfacente grazie alle tre vittorie esterne.
Ora si riprende immediatamente il ritorno con l’impegno casalingo di domenica 18 dicembre alle ore 11:30 contro Basket Torre.

A seguire il consueto commento di coach Silvani:

Faccio prima di tutto i complimenti ad Azzurra e al suo coach Perna. Oggi abbiamo incontrato un avversario per ora non alla nostra portata.
Per stare in partita dovevamo rimanere intensi per 40′ minuti e invece lo siamo stati solo a tratti.
Da qui sono nati i parziali degli avversari. Credo sia stata un’esperienza importante per comprendere che la strada è lunga e che dobbiamo faticare per raggiungere un livello più alto. Voltiamo pagina e pensiamo al derby con il Torre, una partita che prevedo tirata e davvero complicata.

Ricordiamo a tutti che i nostri ragazzi saranno impegnati nei giorni 28/29/30 dicembre nel XVII Torneo Internazionale “Città di Casarsa”, che li vedrà opposti nel girone di qualificazione alle formazioni di ASD Torre Basket, KK Union Olimpia e Giants Marghera.


A.S.D. Pol. Casarsa – A.S.D. Azzurra R.D.R. 45-71 (parziali 12-25, 10-17, 7-17, 16-12)

Tabellini:
ASD Pol.Casarsa: Trivalic, Mercurio 2, Berlese, Basso 2, Scodeller 2, Liva 2, Vegnaduzzo 21, Mitri 2, Di Cosimo, Galassi 5, Castellarin 2 Centis 7. All.re Silvani
Azzurra TS: Lucchesi 11, Valenti, Arnesano 7, Barchiesi 12, Crocenzi, Furlan 3, Poboni 10, Boglich 18, Finatti 10, Garbassi, Placer. All.re Perna