info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Le ragazze dell’Under 15 affrontano la sfida a Gorizia con un cambio in panchina

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Le ragazze dell’Under 15 affrontano la sfida a Gorizia con un cambio in panchina
Gorizia

Nonostante le assenze le ragazze lottano con impegno nel primo match del 2024

Le nostre Under 15 riprendono il campionato nel nuovo anno con un cambio sulla panchina: la società e le ragazze ringraziano Davide Cellot per l’impegno e la dedizione e assegnano la squadra a coach Andrea Pozzan assistito da Dario Tushe.

Riprende il campionato quindi dopo la pausa natalizia in quel di Gorizia dove le ragazze si presentano non al completo a causa dell’indisposizione per influenza di Filippuzzi e l’assenza di Salifu, aggregando l’atleta 2010 Michela Morello. La partita parte in salita per le ragazze che mostrano un po’ di timidezza di fronte alle goriziane e nell’attaccare il canestro.

Dopo un primo time out però le nostre ragazze si sbloccano trovando la via del canestro con un buon giro palla.

Il risultato però non premia l’intensità delle ragazze che in attacco si muovono bene e spesso conquistano buoni falli che le porta in lunetta per i tiri liberi dove si dimostrano un po’ imprecise soprattutto nell’ultima fase di partita dove cercano di ridurre lo svantaggio.

Pertanto la partita finisce con il risultato di 37-27 per le padrone di casa.

Di seguito il commento del coach:

Peccato per il risultato finale che non da giustizia alle cose buone che abbiamo fatto in attacco. Peccato poi per i tanti errori al tiro da dentro l’area e per i tiri liberi sbagliati. Siamo comunque fiduciosi perché le ragazze hanno dimostrato buona volontà e capacità il che ci fa ben sperare per ripartire a lavorare duramente e migliorare nelle percentuali al tiro e nel gioco di squadra viste le buone basi.

Tabellini
Dinamo Gorizia - ASD Casarsa 37-27

ASD Casarsa: Monticoli 4, Morello 4, Pagura, Bernava 4, Tubaro, Tonizzo, Polito 5, Iseppi 10. All.Pozzan, Ass.Tushe